Home » Bellezza e Benessere » Trucco estivo 2021: le tendenze da copiare
  • Trucco estivo 2021: le tendenze da copiare

    Amanti del trucco, questo è il vostro (anzi, il nostro) momento! Con l’arrivo dell’estate e con un’Italia che si avvia sempre più verso l’allentamento delle restrizioni, i nostri pennelli, i nostri mascara volumizzanti, gli eyeliner e le matite sono già pronte ai blocchi di partenza! Dall’interno dei nostri beauty case attendono con trepidazione il momento in cui torneremo a realizzare
    make up nuovi, freschi ed originali!

    Ma quali saranno le tendenze per il trucco estivo 2021? Come potrete immaginare, l’attenzione sarà puntata sugli occhi! Dal momento che ancora per qualche tempo dovremo indossare le mascherine, sarà infatti questa la zona del viso che emergerà maggiormente!

    In passato vi abbiamo parlato delle strategie utili per rendere il make up più armonioso (anche quando si indossa la mascherina). Se vi è sfuggito l’articolo, facciamo un piccolo ripasso!

    Quando truccate il viso, cercate di ricreare un effetto equilibrato, evitando quindi di marcare in maniera esagerata la zona occhi, lasciando del tutto “spoglia” la zona delle guance e quella delle labbra.
    Lo sappiamo, con la mascherina sembra che truccare questa parte del viso non abbia molto senso, ma in realtà potrebbe accadere di togliere il dispositivo di protezione (magari quando vi trovate in compagnia di un partner o di un familiare), e sarà quindi il caso di evitare l’effetto
    “make up a metà”. Fatta questa premessa, è pur vero che in tempo di distanziamento sociale e – soprattutto – di mascherine, l’attenzione sarà concentrata maggiormente sugli occhi.

    A tal proposito, oggi vogliamo dunque vedere quali saranno i trend per la nuova stagione! Seguiteci in questo piccolo viaggio e – se vi va – diteci quali sono i vostri make up preferiti!


    Trucco estivo 2021: il vero protagonista è l’eyeliner!
    Immancabile alleato per tante ragazze, strumento misterioso e impossibile da usare per tante altre, il vero protagonista della nuova stagione sarà proprio lui, l’eyeliner! Sui social ha già conquistato il suo spazio nelle ultime settimane, con make up sempre nuovi, realizzati con colori
    che vanno ben oltre il classico nero! Gli eyeliner colorati domineranno l’estate, e saranno gli alleati perfetti per realizzare trucchi diversi dal solito.

    Smokey Eyes, il trucco che non stanca proprio mai
    Offre profondità allo sguardo, dona un effetto “drammatico” ed è semplice da realizzare. Lo smokey eyes marrone, nero o grigio sarà la scelta ideale per le vostre serate estive. Per rendere l’effetto ancor più affascinante, realizzate anche una linea di eyeliner per “allungare” l’occhio.

    Ombretti dai mille colori
    E passiamo ai colori degli ombretti per l’estate! Azzurro, verde, giallo, viola e persino il rosso: la nuova stagione non si fa mancare proprio nulla! Abbinato a un make up labbra ben definito e delicato, il trucco occhi continuerà a farla da padrone.

    Per le labbra, il trucco perfetto a prova di mascherina!
    E per finire, non dimentichiamo le labbra. Anche quest’anno rimarranno nascoste per molto tempo sotto la mascherina, ma anche loro meritano la giusta attenzione, non trovate? Il lips make up 2021 prevede dei rossetti corallo o gloss nude, per un effetto semplice ma pur sempre curato!

    Tag:, , , , ,

Parla con noi
Ciao,
sono la tua assistente personale. Se hai bisogno di informazioni, oppure devi modificare un appuntamento puoi scrivermi.