Home » Moda e Stile » Tatuaggi temporanei: il trend continua
  • Tatuaggi temporanei: il trend continua

    La bellezza passa attraverso le piccole cose e può essere costruita con delle scelte di stile anche inaspettate. Il valore estetico del tatuaggio è innegabile, tanto che negli ultimi anni è scoppiato un vero e proprio ‘boom’ e in spiaggia si possono ammirare corpi maschili e femminili che abbondano di disegni di ogni tipo e colore. Ma i tatuaggi non sono sicuramente per tutti e chi non se la sente di farne uno o non se lo può permettere può giocare d’astuzia e scegliere di applicare i tatuaggi temporanei.

    Si tratta di sistemi davvero semplici da usare, che ricordano un po’ i tattoo che si applicavano da bambini per divertirsi, ma che si propongono in versioni bellissime e molto professionali. I tatuaggi temporanei disponibili in commercio sono di diverse forme, misure e colori, ma il trend dell’anno si rivolge sicuramente all’effetto metal. I tatuaggi più gettonati sono, indubbiamente, quelli ad effetto dorato, che permettono di disegnare sulle braccia, sulle gambe e in qualsiasi altra parte del corpo degli ornamenti che scintillano, perché realizzati con l’oro, con l’argento e anche con l’elegante tinta bronzo.

    Ma come si applicano i tatuaggi temporanei?

    Il procedimento è semplicissimo, perché i supporti vengono venuti in cartoncini che, solitamente, ne contengono di multipli. Tutto quello che bisogna fare è togliere la pellicola di protezione, quindi applicare il tatuaggio sulla parte del corpo preferita. Bisogna quindi passare un panno umido, non bagnato completamente, sulla carta e dopo qualche istante sollevarla, avendo l’accortezza di tirarla da un lato. Voilà, il tatuaggio si è impresso ma, perché il risultato sia perfetto, è importante aspettare qualche secondo perché il disegno si asciughi per bene. Dopo un po’ il tatuaggio temporaneo comincerà a brillare e potrà essere sfoggiato per circa cinque sei giorni, a seconda della tipologia di polveri che sono state impiegate per realizzato.

    Un’idea sfruttata da star e celebrità consiste nell’impiegare i tatuaggi temporanei come dei veri e propri gioielli. Basta scegliere delle versioni dorate o argentate, a forma di braccialetto o cavigliera e applicarle nei punti giusti. In estate, con l’abbronzatura che rende la pelle più affascinante, si possono osare anche tatuaggi temporanei applicati sulla pancia, sui fianchi e sulla schiena, considerando che, grazie al caldo, vengono indossati abiti più succinti e che lasciano scoperte queste aree del corpo.

    In rete si trovano tanti negozi che vendono tatuaggi temporanei, ma anche i grandi brand della moda hanno scelto di proporre le loro versioni luxury. Si tratta di collezioni limited edition di tatuaggi temporanei, molte delle quali sono davvero interessanti e riportano temi di catene, piume di pavone e bracciali iridescenti.

    Se l’ispirazione langue basta fare un bel giro in rete e guardare qualche immagine sui maggiori social network per ammirare foto di tatuaggi temporanei davvero belli e ammalianti, che permettono di giocare con questi decori e di cambiarli a piacimento. I tatuaggi possono, infatti, essere scelti in una versione semplice per la spiaggia, magari creando bracciali e cavigliere, e in una versione più grande, audace e strutturata per far brillare le occasioni notturne.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Parla con noi
Ciao,
sono la tua assistente personale. Se hai bisogno di informazioni, oppure devi modificare un appuntamento puoi scrivermi.