Home » Fashion Blogs » Sopracciglia e forma del viso
  • Sopracciglia e forma del viso

    Il taglio delle sopracciglia è strettamente legato alla forma del viso. Vi sono in particolare cinque tipologie di sopracciglia: arrotondate, ad angolo, ad angolo morbido, arcuate e dritte.

    La prima curva delicatamente sopra l’occhio senza dare vita ad un arco definito, donando al viso un aspetto dolce e naturale. Questa tipologia, tra l’altro, lascia molto spazio in corrispondenza della parte superiore dell’occhio per cui consente di scatenarsi con il trucco, donando un po’ di dolcezza a coloro che presentano tratti spigolosi, tipici dei visi a “cuore”.

    sopracciglia-e-forma-viso

    Vi sono, poi, le sopracciglia ad angolo. Esse si caratterizzano per essere dritte inizialmente verso l’alto, per poi scendere con un angolo netto, dando vita ad un arco molto elegante. L’angolo acuto che si viene a creare, poi, alza l’occhio, “celando” i tratti più marcati e rendendo i visi lunghi più affinati.

    Ancora, vi sono le sopracciglia ad angolo morbido che sono, per così dire, quelle classiche con un angolo più arrotondato. Donano femminilità e raffinatezza. Le sopracciglia arcuate, invece, si incurvano appena appena verso il basso, salendo e ricadendo di nuovo fino a creare un arco. In questo modo ad essere valorizzate sono le guance e l’espressione che diviene più maliziosa, forte e sicura.

    Infine, vi sono le sopracciglia dritte. Esse si caratterizzano per un arco appena accennato o quasi assente. Generalmente, sono piuttosto folte e richiedono una cura costante, sviluppandosi in prossimità dell’occhio, donando un’aria naturale e pura. Oltre a ciò, la linea orizzontale delle stesse riesce a rendere il viso meno lungo, accorciandolo e diminuendo l’effetto “fronte alta”. Il viso, dunque, risulta più ovale e gli occhi più grandi.

    In base a quelle che sono le proprie caratteristiche estetiche, riguardanti il viso, ogni tipologia di sopracciglia può essere adattata dando vita a risultati davvero eccezionali che valorizzano ciò che deve essere valorizzato, occultando quei difetti che rendono il nostro sguardo meno magnetico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Parla con noi
Ciao,
sono la tua assistente personale. Se hai bisogno di informazioni, oppure devi modificare un appuntamento puoi scrivermi.