Home » Bellezza e Benessere » Scrub corpo fai da te: 3 ricette
  • Scrub corpo fai da te: 3 ricette

    scrub corpo fai da te

    La pelle del nostro corpo si sta preparando alla primavera e per lasciare alle spalle il grigiore di un inverno particolarmente rigido, vi proponiamo tre ricette per uno scrub corpo fai da te semplice da realizzare così come ci hanno suggerito le nostre esperte di Italian Beauty Academy.

    Lo scrub corpo allo zucchero adatto a tutti

    Una delle ricette più semplici, ma comunque molto efficace si prapara addizionando in una ciotola, possibilmente non di metallo, un cucchiaio di zucchero semolato, tre cucchiai di olio di oliva e due cucchiai di miele. Il composto andrà massaggiato a lungo con movimenti circolari sulla pelle umida per ricavarne maggior beneficio. Per ottenere uno scrub più delicato è preferibile scegliere uno zucchero di canna integrale che ha granelli più piccoli.

    CEROTTI DETOX PER I PIEDI, COSA SONO?

    Scrub energizzante con la farina di grano turco

    Se invece desiderate uno scrub più profondo, i nostri esperti consigliano di miscelare in una ciotolina della farina di grano turco (quella che si usa comunemente per fare la polenta) a tre o quattro cucchiai di olio vegetale. Anche in questo caso è importante utizzare il composto sulla pelle umida e risciacquare accuratamente con acqua tiepida per permettere un’esfoliazione completa e profonda che andrà ad eliminare tutte le cellule morte.

    Scrub anticellulite

    La cellulite è un cruccio per molte donne, così è possibile preparare uno scrub fai da te adatto a combattere questa problematica in modo efficace sfruttando le proprietà osmotiche della polvere di caffè. Questo ingrediente, presente nelle nostre credenze, serve a sgonfiare e drenare in profondità, infatti molte creme e lozioni anticellulite utilizzano la caffeina come ingrediente principale nella loro composizione. Per preparare uno scrub casalingo, bisognerà aggiungere alla polvere di caffè, olio di cocco e un cucchiaino di miele che servirà a rendere la pelle ancora più morbida e nutrita.

     

    Tag:, , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Parla con noi
Ciao,
sono la tua assistente personale. Se hai bisogno di informazioni, oppure devi modificare un appuntamento puoi scrivermi.