Home » Extension ciglia Milano » Qual è il metodo migliore per la rimozione definitiva dei peli
  • Qual è il metodo migliore per la rimozione definitiva dei peli

    Il pelo nasce dal follicolo pilifero che è posizionato nel derma ed ha un ciclo di vita diviso in tre fasi: anagena, catagena e telogena.
    La crescita dipende da molti fattori come squilibri ormonali, età ed etnia.
    Per questo, non tutte le persone hanno la stessa crescita ma eliminare in maniera stabile i peli è il sogno di molte donne.


    Parlare di epilazione definitiva, non è corretto dato che trattandosi di esseri viventi, può avvenire ancora la formazione del bulbo ma esistono trattamenti mirati che rimuovono in modo duraturo tutta la peluria.
    Nello specifico, il laser e la luce pulsata dove ,in entrambi i casi, un fascio di luce si trasforma in energia termica e colpisce il pigmento del pelo.
    Il follicolo viene distrutto ma il tessuto intorno non subisce danni, quindi ghiandole e vasi sanguigni sono protetti.
    Il laser, precisamente, è un getto monocromatico di luce potente che agisce in profondità e distrugge tutta la struttura e la radice
    La luce pulsata agisce sul fusto quindi ha meno intensità e facilita la ricomparsa.
    In tutti e due i casi, il trattamento è rapido e sicuro anche se è consigliato fare una visita dermatologica prima e poi affidarsi ad un centro estetico che abbia un medico specializzato che esegua il processo.

    La scelta di intraprendere questo percorso richiede sicuramente un investimento di tempo e denaro perché una sola seduta non basta, per questo esistono dei pacchetti.
    Il costo di una singola seduta varia dalla zona da trattare, i baffetti hanno un costo che parte da 15 euro ai 25,questo per fare solo un esempio, ma se pensiamo di farlo su ascelle o inguine, il costo aumenta dai 150 euro ai 230 euro.
    Molte donne per non avere più problemi e magari evitare strappi di ceretta che possono traumatizzare la pelle, decidono di affidarsi a questo trattamento, soprattutto per chi ha peli grossi e scuri, il risultato sarà molto soddisfacente.
    Per chi invece ha peli chiari e fini, non è detto che l’effetto sia lo stesso.
    Non c’è una fascia di età indicata ma sotto i 20 anni non si può perché ancora il bulbo è in continua evoluzione e sopra i 50/60 anni, perdendo il pigmento, il pelo non assorbe l’energia del laser.
    Questo trattamento non può essere effettuato in gravidanza ne se, in passato si hanno avuto patologie alla pelle.
    Una vera rivoluzione che migliora la vita di sia uomini che donne per non avere più problemi di peli superflui.

Parla con noi
Ciao,
sono la tua assistente personale. Se hai bisogno di informazioni, oppure devi modificare un appuntamento puoi scrivermi.