Home » Bellezza e Benessere » Pulizia viso fai da te: in 4 passaggi
  • Pulizia viso fai da te: in 4 passaggi

    pulizia del viso fai da te

    Una pulizia del viso fai da te è possibile, basta seguire attentamente tutti i passaggi, avendo cura di utilizzare i prodotti giusti per non stressare troppo la pelle delicata del viso.

    1 Aprire i pori

    Per prima cosa, bisogna aprire i pori con i tradizionali suffimigi. Solitamente si discioglie in acqua un cucchiaio di bicarbonato, ma nel caso di una pelle particolarmente grassa è consigliata l’aggiunta di curcuma, cannella e tè verde. In alternativa, per raggiungere un benessere aromaterapico si possono usare alcune gocce di olio essenziale di lavanda o eucalipto, che vi ricorderanno i profumi intensi utilizzati nelle spa più costose. Per eliminare impurità e punti neri si può procedere alla spremitura utizzando una garza e moderando la pressione per non lasciare antiestetici segni sul viso.

    2 Scrub

    Dopo aver sciacquato la pelle con acqua tiepida e applicato un tonico astringente, le nostre esperte di Italian Beauty Academy consigliano l’uso di uno scrub per eliminare cellule morte ed impurità.  È possibile prepararne uno molto efficace unendo due parti di zucchero a due di miele, massaggiarlo sul viso per circa cinque minuti e lasciarlo successivamente in posa per un quarto d’ora, come se fosse una maschera. Terminato il tempo di posa, il viso verrà nuovamente sciacquato e tamponato con una salvietta morbida.

    PEELING ENZIMATICO, A COSA SERVE?

    3 Maschera

    Dopo lo scrub, si può stendere una maschera. In questo caso, ognuna di voi dovrà sceglierne una tenendo conto del tipo di pelle e delle particolari esigenze, infatti in commercio ne esistono di tantissimi tipi adatte anche a pelli particolarmenti sensibili o con ingredienti cruelty free.

    4 Tonico e idratazione

    Nello step finale della pulizia viso fai da te, non può mancare l’applicazione di un tonico delicato, di una crema idratante restitutiva e un prodotto contorno occhi, utile a trattare la pelle sottile dell’area oculare. 

     

     

     

    Tag:, , ,

One Responseso far.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Parla con noi
Ciao,
sono la tua assistente personale. Se hai bisogno di informazioni, oppure devi modificare un appuntamento puoi scrivermi.