Home » Bellezza e Benessere » Come fare una pedicure a casa
  • Come fare una pedicure a casa

     

    pedicure a casaFare la pedicure a casa non è complicato, anzi bastano pochi semplici accorgimenti per ottenere un risultato professionale o comunque molto simile ad un qualunque centro estetico.

    Per prima cosa va eliminato lo smalto con un solvente senza acetone con movimenti circolari senza strofinare eccessivamente, poi va preparata una bacinella di acqua calda con all’interno del sale grosso, oppure biocarbonato, olii essenziali o semplicemente un detergente delicato o specifico per i piedi.

    Il pediluvio dovrà durare non più di 15 minuti, per permettere alle pelle di diventare morbida e alle cuticole di ammorbidirsi per procedere ai successivi passaggi. Dopo aver tamponato con attenzione i piedi con una salvietta, le nostre esperte consigliano l’uso della pietra pomice, ossia una roccia leggera e porosa, di origine vulcanica, che viene usata comunemente per rimuovere le cellule morte e i calli dai piedi dalle estetiste durante i loro trattamenti. È possibile utilizzare anche una lima per pedicure e per ottenere un risultato eccellente è meglio esfoliare pochi centrimenti alla volta. 

    Pedicure a casa: una soluzione economica

    Come passaggio successivo, va applicato uno scrub, meglio se specifico con all’interno delle microparticelle di pietra pomice per esfoliare ulteriormente il piede, eliminare completamente tutte le cellule morte e levigare la pelle dove è ancora ruvida e ispessita. Terminato questo momento di puro relax, i piedi vanno nuovamente risciacquati, poi si procederà al taglio delle unghie e alla limatura con l’apposita lima.

    SE VUOI SCOPRIRE I SEGRETI PER UNA PERFETTA MANICURE CLICCA QUI!

    Le cuticole, ora ammorbidite grazie al pediluvio, vanno spinte indietro con un bastoncino in legno di ciliegio o con l’apposito attrezzo in acciaio, poi tagliate con le forbicine prestando attenzione a non tagliarsi durante questo passaggio. Nella fase finale si consiglia l’uso di una crema molto idratante, meglio se a base di urea poi si potrà procedere alla stesura si base, smalto e top coat per ottenere un risultato quanto più simile al servizio offerto da un qualsiasi salone di bellezza.

     

     

    Tag:, , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Parla con noi
Ciao,
sono la tua assistente personale. Se hai bisogno di informazioni, oppure devi modificare un appuntamento puoi scrivermi.