Home » Bellezza e Benessere » Maschere viso autunnali: ecco le migliori
  • Maschere viso autunnali: ecco le migliori

     

    Le maschere viso autunnali sono un toccasana per chi è appena tornato dalle ferie, perché sole, mare, cloro e vento hanno reso più sensibile l’epidermide, quindi è importante idratare e utilizzare maschere e prodotti ad hoc da introdurre nella nostra beauty routine.

    Con l’arrivo dell’autunno la pelle del viso ha bisogno di maggiori attenzioni, quindi è importante ritagliarsi dei momenti da dedicare alla cura di sè stessi utilizzando ingredienti naturali e facilmente reperibili che doneranno sollievo alla vostra pelle in pochi minuti. Noi di Lashbar ve ne proponiamo 4 con un tempo di posa inferiore a 30 minuti che sono a dir poco miracolose!

    Maschera idratante alle castagne e miele

    Inserite in un mixer da cucina 20 castagne lessate, un cucchiaio abbondante di miele, uno di olio di mandorle dolci e uno spicchio di arancia senza semi. Frullate tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo, stendetelo sul viso con una spatola e lasciate agire 25 minuti. Al termine risciacquate con acqua tiepida avendo cura di eliminare tutti i residui,

    Maschera alla zucca

    L’autunno è la stagione della zucca, quindi perché non utilizzarla come ingrediente principale per una maschera rilassante e molto nutriente? Inserite nel mixer due cucchiai della sua polpa, un cucchiaio di miele e uno di panna. Frullate per un paio di minuti poi stendete sul viso il composto e lasciate agire per circa 15 minuti. Sciacquate con cura e per un effetto migliore vaporizzate dell’acqua termale.

    Maschera kiwi, argilla verde e yogurt

    Utilizzate due cucchiai di argilla verde, mezzo kiwi e 3 cucchiaini di yogurt magro e frullateli insieme, lasciate agire sul viso per almeno 10 minuti: questa maschera low cost è un vero toccasana per la pelle impura e grassa, quindi perfetta per le giovanissime.

    Maschera ai cachi

    Prendete un caco molto maturo, utilizzate la polpa e aggiungete nel mixer un cucchiaio di olio di oliva e uno di farina di avena. Al raggiungimento di una consistenza omogenea, stendetelo sul viso e lasciate in posa almeno 15 minuti. Per un effetto più idratante prolungate di altri 15 minuti.

     

     

     

    Tag:, , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Parla con noi
Ciao,
sono la tua assistente personale. Se hai bisogno di informazioni, oppure devi modificare un appuntamento puoi scrivermi.