Home » Bellezza e Benessere » Laminazione sopracciglia troppo scura: che fare?
  • Laminazione sopracciglia troppo scura: che fare?

    La laminazione per sopracciglia è troppo scura, cosa posso fare per schiarirla? Probabilmente un problema del genere sarà capitato ad alcune di voi. Quando ci cimentiamo nell’esecuzione di trattamenti di bellezza optando per il fai da te, o quando ci affidiamo a mani non abbastanza esperte, il rischio di andare incontro a una sonora delusione è più che concreto.
    Sia quando parliamo di laminazione ciglia, sia quando parliamo di laminazione per sopracciglia, applicazione di extension e quant’altro, ciò che più conta è “non improvvisare”.
    Quindi, se siete abbastanza esperte in materia, e se avete già una buona dimestichezza, potrete senza dubbio provare ad eseguire la laminazione sopracciglia a casa. In caso contrario, affidatevi sempre a un salone di bellezza qualificato, in modo da non rischiare un effetto finale deludente e ben diverso rispetto a quello che avete sempre sognato.
    Ma tornando a noi e al nostro problema delle sopracciglia troppo scure, quali potrebbero essere le cause di un simile risultato? E cosa possiamo fare per attenuarlo e ottenere un aspetto più naturale?

    La laminazione sopracciglia è troppo scura: come è possibile?

    La scelta della giusta tonalità di colore per la laminazione delle sopracciglia è un processo molto delicato e importante. È per questo motivo che vi consigliamo sempre di affidarvi a mani esperte. Generalmente il colore va stabilito in base a quello dei capelli della cliente. Si opterà quindi per una tonalità più scura o più chiara, in base alle preferenze e al tono della pelle.

    Anche il tempo di posa sarà molto importante, affinché possiate ottenere l’effetto desiderato. Se le sopracciglia vi sembrano troppo scure, probabilmente il colore scelto non è quello adatto.

    In realtà però possono esserci anche diverse altre motivazioni. Ad esempio, l’effetto (too) dark potrebbe essere dovuto a una certa quantità di pigmento rimasta sulla pelle al di sotto delle
    sopracciglia. In tal caso, sarà sufficiente pulire meglio la parte per attenuare la tonalità.
    Prima di applicare qualsiasi tipo di prodotto, rivolgetevi però al salone che ha eseguito il trattamento. Spiegate quale effetto avreste voluto ottenere, e di certo riuscirete a trovare insieme le soluzioni più adatte.

    Bando alla delusione!

    In generale però, il consiglio che vogliamo darvi è quello di non farvi scoraggiare da questa piccola delusione. È vero, delle sopracciglia troppo scure rispetto al colore della pelle e a quello dei capelli non sono sempre la scelta più indicata, ma vedrete che pian piano l’effetto tenderà a schiarire in maniera del tutto naturale, quindi servirà solo un pizzico di pazienza. Nell’arco di poche settimane potreste già riuscire a ottenere l’effetto che desiderate.

    Per evitare di andare nuovamente incontro a un problema del genere, il consiglio che vi diamo è – come sempre – quello di affidarvi a delle Lamimaker esperte, come quelle che vi seguiranno nei nostri saloni di bellezza LashDream LashBar a Milano.
    Se volete delle sopracciglia folte, piene, voluminose e – soprattutto – dall’aspetto naturale, le nostre professioniste qualificate vi aiuteranno a scegliere il colore e il trattamento perfetto per voi!

    Tag:, , , , ,

Parla con noi
Ciao,
sono la tua assistente personale. Se hai bisogno di informazioni, oppure devi modificare un appuntamento puoi scrivermi.