Home » Bellezza e Benessere » Labbra screpolate un aiuto dai rimedi fai da te
  • Labbra screpolate un aiuto dai rimedi fai da te

    Vi capita spesso di avere le labbra screpolate e non sapete come sistemare il problema? Spesso questa zona del viso viene sottoposta ad agenti atmosferici di ogni tipo con l’aria condizionata tendono a seccarsi e screpolarsi. Le labbra devono essere sempre morbide e delicate, come ottenere questo risultato?

    Il primo consiglio è quello di utilizzare un emolliente naturale da applicare almeno un paio di volte al giorno. Lasciate perdere gli stick idratanti a base di burrocacaco, sono varianti che a prima vista appaiono comode, peccato che le percentuali di paraffina integrate sono a dir poco elevate.

    Utilizzare il miele

    Sicuramente il miele è un ottimo rimedio fai da te naturale. Aiuta a nutrire le labbra secche e favorisce il riassorbimento della parte screpolata. Provate ad applicare un piccolo strato leggero di miele sulle labbra e massaggiate con dolcezza, lasciate in posa per massimo 30 minuti e l’effetto lenitivo avrà effetto subito.

    labbra-screpolate-rimedi

    Olio d’incenso

    Molto utilizzato fin dai tempi egizi è l’olio essenziale d’incenso.  Permette di preparare maschere perfette e cosmetici per rendere la pelle più giovane. Si tratta di un prodotto che è stato riscoperto ed è considerato dagli erboristi un lenivo naturale.

    Olio Albero del tè

    Per la maggior parte delle persone è fondamentale il piacere di avere delle labbra perfette. L’olio di Tea Tree è sicuramente il metodo migliore in assoluto per evitare le irritazioni cutanee. Provate ad applicare qualche goccia sulle labbra, massaggiate e sentirete il sollievo immediato.

    La cera d’api

    Rimedio antichissimo e usato nei tempi antichi per evitare la screpolatura delle labbra.  Potete richiedere a un erborista dell’ottima c’era d’api da sciogliere in un tegamino sul fuoco.

    Non avete tutti questi prodotti a vostra disposizione? Basta provare del semplicissimo burro da cucina. Il rimedio naturale più efficace per avere delle labbra sempre morbide. Applicate una noce di burro sulle labbra e lasciate assorbire per cinque minuti, il risultato finale è perfetto.

    In alternativa potete sempre provare uno schermo solare che oltre a proteggervi vi permetterà di evitare la secchezza della cute.

    Piccoli accorgimenti economici per avere delle labbra perfette e mai screpolate. Il sogno della maggior parte delle donne finalmente diventa realtà, con piccoli gesti semplici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Parla con noi
Ciao,
sono la tua assistente personale. Se hai bisogno di informazioni, oppure devi modificare un appuntamento puoi scrivermi.