Home » Bellezza e Benessere » La laminazione ciglia fa male? Ecco cosa devi sapere
  • La laminazione ciglia fa male? Ecco cosa devi sapere

    La laminazione ciglia fa male alle ciglia naturali? O ancora peggio, può causare danni alla salute degli occhi? Fino a pochi anni fa, uno dei must per le amanti dei trattamenti beauty erano senza dubbio le extension ciglia.
    Negli ultimi tempi, la laminazione ha però iniziato a prendere il sopravvento, affiancandosi ai vari trattamenti di extension. E ne possiamo comprenderne il motivo.

    Questo trattamento, ideale sia per rinforzare le ciglia naturali che per rendere più folte e forti le ciglia, è infatti in grado di nutrire il pelo e di renderlo più spesso, esaltandone e intensificandone il colore.
    Il tutto, senza applicare ciglia finte e senza danneggiare in alcun modo quelle naturali.

    Tramite un delicato procedimento e l’applicazione di prodotti specifici, potrai ottenere delle ciglia più incurvate, lunghe e magnetiche. Insomma, con una sola ora di trattamento potrai avere degli occhi seducenti senza alcuno sforzo.

    Prima di prenotare un appuntamento presso il tuo salone di bellezza di fiducia, probabilmente vorrai sapere quali sono i possibili rischi della laminazione.


    In effetti, se non ti sei mai sottoposta a dei trattamenti alle ciglia, tutto il procedimento potrebbe apparirti un pochino spaventoso. Insomma, una persona lavorerà e applicherà dei prodotti sulle tue ciglia, a pochissimi millimetri dal tuo occhio. Se non sei abituata a simili procedure, di certo
    l’idea di sottoporti a un trattamento del genere ti renderà leggermente perplessa.

    Ma a conti fatti, la laminazione comporta dei rischi per la salute? E se si, di quali si tratta?

    La laminazione ciglia fa male?
    La risposta a questa domanda dipende molto dal salone di bellezza al quale ti rivolgerai. La laminazione deve essere eseguita solo da persone davvero esperte e consapevoli di ciò che stanno facendo. Non affidarti quindi a un’estetista improvvisata o non abbastanza preparata.

    Una persona inesperta infatti potrebbe rendere la tua esperienza un vero e proprio incubo. Del resto, ricorda che la laminazione viene eseguita proprio intorno all’occhio, per cui eventuali errori potrebbero causare dei danni anche all’occhio.

    Fra i possibili rischi della laminazione vi è anche quello di avere una reazione allergica ai prodotti che vengono impiegati. Per evitare che ciò accada, può essere utile eseguire un patch test prima del trattamento, per essere certa che le sostanze impiegate siano compatibili con la tua pelle.


    Il trattamento sarà doloroso?
    La risposta a questa domanda è no. La laminazione ciglia non è affatto dolorosa. Certo, se non sopporti che qualcuno tocchi i tuoi occhi e che applichi dei prodotti sulle ciglia, per te potrebbe essere problematico (specialmente se hai degli occhi particolarmente sensibili).

    Tuttavia, la maggior parte delle persone che si sottopongono a questo genere di trattamento lo reputano “rilassante”. Pensate che molte clienti finiscono per addormentarsi durante la procedura.
    Insomma, di certo non si tratta di una tecnica dolorosa.

    In sintesi, possiamo affermare che no, la laminazione ciglia non fa male, purché tu scelga di rivolgerti a delle persone competenti e qualificate.
    Se vuoi saperne di più su questo trattamento, ti consigliamo di rivolgerti al nostro salone LashDream LashBar di Milano, azienda leader nel settore, dove troverai i trattamenti più innovativi per rendere il tuo sguardo magnetico e penetrante!

    Tag:, , , , ,

Parla con noi
Ciao,
sono la tua assistente personale. Se hai bisogno di informazioni, oppure devi modificare un appuntamento puoi scrivermi.