Home » Extension ciglia Milano » La bellezza ai tempi del Covid: scopri i nuovi trend del mondo beauty
  • La bellezza ai tempi del Covid: scopri i nuovi trend del mondo beauty

    Meno trucco, più attenzione all’igiene e un vero boom di trattamenti beauty fai da te: ai tempi del Covid, la bellezza e la cura di sé sono cambiate molto. Abbiamo infatti assistito alla nascita di trend nuovi e sempre più in linea con il periodo che stiamo vivendo. Ma per l’esattezza, come è cambiato il concetto di beauty routine durante il cosiddetto “anno della pandemia”? In questo articolo vogliamo esplorare insieme a voi i nuovi trend del 2020 e del 2021, per scoprire in che modo l’emergenza globale ha influenzato le nostre scelte.

    Scopriremo anche in che modo internet ci ha aiutate a fronteggiare alcuni dei problemi causatidai lockdown.

    Fateci sapere se anche voi vi rivedete negli ultimi trend beauty 2020-2021!


    Dal fai da te all’attenzione per l’igiene: i nuovi trend di bellezza ai tempi del Covid
    Durante questa emergenza globale abbiamo assistito a delle tendenze ben precise, a cominciare da quella che riguarda il minor consumo di prodotti per il make up e di profumi. Vediamo dunque quali sono le tendenze beauty che hanno caratterizzato questo particolare periodo della nostra vita.

    1. Make up? No grazie! Innanzitutto, come abbiamo accennato, si è registrato un uso minore di prodotti make up. Il motivo è molto semplice: siamo state molto spesso in casa, quindi non abbiamo avvertito la necessità di truccarci. Inoltre, quando usciamo indossiamo sempre la mascherina, per cui molte di noi hanno perso un po’ la voglia di
      truccarsi. Lo stesso vale per i profumi, il cui utilizzo sembra essere sceso soprattutto durante il 2020.
    2. Igiene e sicurezza al primo posto: durante quest’ultimo anno abbiamo prestato molta attenzione all’igiene e alla sicurezza dei prodotti, con particolare interesse soprattutto per la lista degli ingredienti (il cosiddetto INCI). A crescere è stata indubbiamente la vendita di igienizzanti per le mani, ma anche quella di prodotti per la cura dell’igiene orale.
    3. Sostenibilità: abbiamo mostrato un grande interesse anche nei confronti della sostenibilità. La pandemia ci ha insegnato che il Pianeta ha bisogno del nostro impegno quotidiano. Sono quindi aumentate le vendite di prodotti beauty eco-sostenibili ed etici, a conferma del maggiore interesse da parte della comunità nei confronti dell’ambiente e della natura. Maggiore predilezione anche per i prodotti locali e Made in Italy, a sfavore delle grandi aziende, che soprattutto durante il 2020 avrebbero subito un rallentamento nelle vendite.
    4. Un aiuto dal fai da te: il lockdown è stato senza dubbio molto complesso e ci ha messe di fronte a numerose sfide, sia grandi che piccole. Abbiamo fatto i conti con tinture per capelli fatte in casa, trattamenti per le unghie e per le mani e molto altro. Fortunatamente a venirci incontro sono stati i rimedi di bellezza fai da te, grazie ai quali siamo riuscite a prenderci cura del nostro aspetto in autonomia.
    5. Youtube e internet amici della bellezza: e a proposito di “fai da te”, internet, YouTube e i video tutorial sono stati una vera manna dal cielo nel 2020, e continuano ad esserlo anche nel 2021. Con la chiusura di parrucchieri ed estetisti, abbiamo potuto usufruire di consigli e tutorial on line praticamente per ogni necessità. Dalla bellezza allo sport, dall’intrattenimento al famoso smart working, internet ci ha permesso di superare in modo più agevole questo particolare periodo.

    Voglia di relax in tempi di pandemia
    E per finire, anche il bisogno di ritagliarsi dei momenti di relax e benessere si è fatto sentire in maniera sempre più insistente in questo 2021. Non si tratta di un beauty trend, ma è senza dubbio un aspetto degno di nota. Quello che stiamo affrontando non è un periodo semplice, e concedersi dei trattamenti di bellezza rilassanti, dei massaggi, dei bagni caldi, o mettere in
    pratica delle tecniche di meditazione e respirazione per ritrovare serenità ed equilibrio, può davvero aiutarci a superare questo momento con una marcia in più.

    Tag:, , ,

Parla con noi
Ciao,
sono la tua assistente personale. Se hai bisogno di informazioni, oppure devi modificare un appuntamento puoi scrivermi.