Home » Bellezza e Benessere » I consigli di bellezza per il giorno del vostro matrimonio
  • I consigli di bellezza per il giorno del vostro matrimonio

    Quello del proprio matrimonio è un giorno davvero importante, un giorno in cui – ammettiamolo – la sposa è la persona che è davvero al centro dell’attenzione. Si potrebbe dire che è lei la vera “stella” della giornata, ed è quindi per voi future spose che oggi abbiamo deciso di segnalarvi una serie di utili consigli di bellezza, per aiutarvi ad arrivare più belle e rilassate che mai al giorno delle vostre nozze.

    I mesi che precedono le nozze vengono infatti dedicati a decisioni importanti, come la data del matrimonio, la lista degli inviti e le decorazioni, il menu, la chiesa e chi più ne ha più ne metta. In questo questa baraonda di cose da fare e da organizzare, la sposa dimentica la cosa più importante: prendersi cura di se stessa. In questo articolo troverete dunque alcune idee e trucchetti per prendervi cura della vostra bellezza e del vostro benessere in vista del giorno in cui pronuncerete il famoso e fatidico “si”. Siete pronte? Ecco quali sono i consigli da seguire!

    Come arrivare belle e rilassate al giorno delle nozze
    Care future spose, per arrivare belle al giorno del vostro matrimonio, la frase da tenere sempre bene a mente è una e semplice, ovvero “Keep calm”. Una sposa rilassata è una sposa più felice, e una donna felice è una donna più bella. Tenendo bene a mente quello che per voi dovrà diventare un mantra, un buon metodo per rilassarsi è senza dubbio quello di ritagliarsi del tempo per sé, per fare qualcosa che vi piace e che amate fare, o anche del tempo per non fare assolutamente niente, purché si tratti di un lasso di tempo (anche trenta minuti al giorno) in cui possiate staccare la spina e dedicarvi solo a voi stesse.

    Un metodo efficace per ridurre lo stress è meditare per almeno 15 minuti al giorno, durante i quali potrete provare a fare dei pensieri positivi; pensate alla gioia che proverete nel giorno delle vostre nozze, o alla felicità dei giorni che seguiranno il vostro matrimonio, quando percorrerete le nuove tappe della vostra vita insieme alla vostra metà. Per mantenervi calme e rilassate potreste anche provare a fare della leggera attività fisica, grazie alla quale non solo vi manterrete più in forma, ma migliorerete anche il vostro umore.

    I consigli per essere una sposa bella e rilassata
    E passiamo adesso ai consigli pratici per prendervi cura della vostra bellezza. La pulizia, la tonificazione e l’idratazione della pelle del viso sono i primi step necessari per avere un viso fresco e rilassato. La cura del viso dovrebbe essere eseguita regolarmente, in modo da mantenere la pelle luminosa e giovane. Inoltre, assicuratevi di applicare una buona crema con fattore protettivo, non solo in estate ma durante tutto l’anno, in modo da proteggere la vostra pelle e mantenerla sana e giovane.

    Per la bellezza di mani e piedi, massaggiateli regolarmente con dell’olio di oliva prima di andare a dormire, in modo da ridurre il problema della pelle secca, e mantenete le unghie ben curate rivolgendovi magari a un’estetista fidata e facendo una manicure e una pedicure almeno una volta al mese.

    Occhio anche ai peli superflui: nel giorno delle vostre nozze non vorrete dover fare i conti con qualche peletto inopportuno, quindi nelle settimane che precedono il giorno dell’atteso “si”, prenotate un appuntamento dalla vostra estetista, in modo da essere lisce e curate anche nei minimi dettagli.

     

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Parla con noi
Ciao,
sono la tua assistente personale. Se hai bisogno di informazioni, oppure devi modificare un appuntamento puoi scrivermi.