Home » Bellezza e Benessere » Ecco come essere belle in videochiamata: i consigli per un look perfetto anche on line
  • Ecco come essere belle in videochiamata: i consigli per un look perfetto anche on line

    Vi state domandando come essere belle in videochiamata? In tempi di smart working, video call su Zoom e su Skype, chiamate su WhatsApp con i colleghi e gli amici, non possiamo fare a meno di chiederci come fare ad apparire “presentabili”, anche indossando i pantaloni del pigiama (che tanto nessuno vedrà, perché in video call è il volto quello che conta).

    Con la pandemia che ha spostato i luoghi di lavoro dentro le nostre case, la tentazione di lasciarsi andare a un look più trasandato è molta.
    Tuttavia, non bisogna dimenticare che, anche se “da remoto”, si tratta pur sempre di lavoro, per cui è sempre saggio avere un aspetto curato.

    Se anche voi non avevate mai (o quasi mai) fatto delle videochiamate prima dell’emergenza Covid, vi sarete accorte che non è esattamente semplice apparire belle e luminose come le nostre colleghe.
    Cosa hanno loro che noi non abbiamo? Nulla, semplicemente conoscono i trucchi giusti per apparire al meglio anche in video call.
    Ebbene, in questo articolo vogliamo condividere insieme a voi questi trucchi.
    Vogliamo spiegarvi quali sono i segreti per apparire belle in videochiamata, senza grandi sforzi e con luminosissimi risultati!

    Come essere belle in videochiamata: occhio alle luci!
    Gli influencer di Instagram, i nostri tanto amati youtuber e i tiktoker famosi lo sanno molto bene: la prima regola fondamentale per apparire belle di fronte alla telecamera del nostro smartphone o del Pc è quella di fare attenzione alla luce.
    Se la fonte luminosa arriva dalle vostre spalle, otterrete un effetto “buio” e
    decisamente bruttino. Al contrario, la luce va posizionata di fronte a voi. Potreste acquistare un classico treppiede con ring light (se il vostro intento è quello di apparire al meglio), ma anche una lampada dietro al vostro smartphone andrà benissimo. Evitate invece le luci dall’alto, che proietterebbero ombre sul viso, rendendolo meno luminoso.

    Come sistemare lo schermo del pc in videochiamata?
    Altro tasto dolente, il doppio mento da videocall. Ci siamo passate tutte (e tutti). In realtà si tratta di un problema di inquadratura della videochiamata.
    Normalmente tendiamo a posizionare la telecamera del telefono o del computer all’altezza del mento. Bene, in realtà bisognerà “alzarla” all’altezza degli occhi, o anche leggermente più in alto. Inoltre, durante la videochiamata cercate di guardare la telecamera, ed evitate invece di osservare continuamente la vostra immagine sullo schermo.

    Il giusto make up per videoconferenza
    E per finire, un aiutino arriva anche dal make up! In videoconferenza potrebbe essere utile farci dare una mano da fondotinta, copri occhiaie e cipria illuminante.
    Per far ciò, scegliete un trucco delicato, che copra i piccoli inestetismi come
    brufoletti, occhiaie e punti neri.
    L’ideale – soprattutto se si tratta di una video call di lavoro – sarà un make up leggero. Optate per colori neutri (come il nude), un Lip Gloss effetto opaco e naturale e una passata del nostro immancabile mascara, grazie al quale il vostro sguardo apparirà più fresco e sveglio.
    Provate a mettere in pratica i nostri consigli per essere belli in videochiamata, e fateci sapere cosa ne pensate!

    Tag:, , ,

Parla con noi
Ciao,
sono la tua assistente personale. Se hai bisogno di informazioni, oppure devi modificare un appuntamento puoi scrivermi.