Home » Bellezza e Benessere » Come rinforzare i capelli con i metodi naturali
  • Come rinforzare i capelli con i metodi naturali

    Nel corso degli anni, la cura dei capelli è diventata una delle priorità di ogni persona; lo conferma la continua evoluzione di prodotti aftercare disponibili sul mercato e le molteplici scelte di tagli e acconciature.
    Le donne,soprattutto,cercano di essere sempre al passo con la moda scegliendo un hair stilyst di fiducia che possa valorizzare la propria chioma.


    Tornando indietro nel tempo, per avere una messa in piega voluminosa, si utilizzavano i bigodini e il casco con aria calda. Oggi, per ottenere lo stesso effetto, la scelta ricade su piastre o ferri all’avanguardia per far sì che il risultato sia uguale ma in tempi molto brevi.
    Anche per i lavori tecnici, tinte o permanenti, le modalità sono cambiate.
    Il biondo platino ad esempio, si otteneva con lunghe sedute a base di decolorazione e ossigeni con volumi alti, attualmente per questi trattamenti,ci si affida a prodotti più delicati e meno invasivi per la struttura del pelo, soddisfando comunque le necessità delle clienti.

    La salute dei capelli quindi è un aspetto alla quale si tiene particolarmente ma, nonostante tutte le accortezze, può succedere che questi si indeboliscano e perdano di intensità.
    Una delle cause scatenanti sicuramente è lo stress.Un periodo intenso e no stop, rischia di mettere a dura prova il nostro corpo e i primi a risentirne, sicuramente, sono i capelli.
    Anche l’eta può modificare il tessuto della capigliatura, crescendo infatti, c’è la possibilità che il bulbo si assottigli, dando risultati poco soddisfacenti.


    Bisogna fare attenzione anche ai trattamenti e ai prodotti utilizzati che, pur essendo specifici, se usati in modo errato, rovineranno la fibra del capello.
    Per prevenire spiacevoli episodi, è meglio affidarsi a rimedi naturali in modo da mantenere cute e bulbi in salute e non avere problemi di caduta precoce.
    Fin dai tempi più antichi, l’alleato principale dei capelli è l’olio d’oliva, idratante ed emolliente che regala lucentezza e setosità al tatto.
    Un altro ingrediente indispensabile è il miele, ideale per capelli fragili e che si spezzano facilmente.
    L’utilizzo è molto semplice, si possono usare i due ingredienti insieme o singolarmente,creando una crema e applicandola sui capelli per qualche minuto.
    Il caffè, ottimo per il nostro metabolismo, stimola anche la crescita della peluria e si può usare come un vero e proprio shampoo.


    Oltre a questi piccoli aiuti, è indispensabile avere un’alimentazione corretta ed equilibrata.
    La frutta e la verdura contengono vitamina E,fondamentale per rinforzare e infoltire la chioma.
    La scelta per prendersi cura della propria capigliatura è molto ampia,si possono trovare “ricette” fai da te per sbizzarrirsi a casa con prodotti tutti naturali e che magari usiamo quotidianamente per altre esigenze
    Avere capelli perfetti non sarà stato mai così facile.

    Tag:, , , ,

Parla con noi
Ciao,
sono la tua assistente personale. Se hai bisogno di informazioni, oppure devi modificare un appuntamento puoi scrivermi.