Home » Bellezza e Benessere » Come fare allungare i capelli più velocemente? 5 rimedi che funzionano davvero
  • Come fare allungare i capelli più velocemente? 5 rimedi che funzionano davvero

    Fare allungare i capelli più velocemente: a chi non piacerebbe? Se siete appena tornate dal parrucchiere e vi siete rese conto che i vostri capelli sono troppo corti, di certo vi starete chiedendo quanto tempo dovrete aspettare prima che riescano a raggiungere una lunghezza “decente”. Magari vi siete già messe alla ricerca di veri e propri miracoli per far crescere i capelli, non è vero? Ebbene, partiamo da un presupposto che forse non piacerà a molte di voi: miracoli di questo genere non ne esistono. Tuttavia è senza dubbio possibile mettere in pratica alcuni accorgimenti e tecniche per far crescere in modo più rapido la nostra chioma.


    In questo articolo scopriremo quali sono gli impacchi per far crescere la chioma, vedremo quali sono i cibi che fanno bene ai capelli, gli integratori più efficaci e scopriremo alcuni segreti che poche persone conoscono, ma che potrebbero fare davvero la differenza!

    Come fare allungare i capelli più velocemente?

    I capelli crescono mediamente a una velocità di 1 centimetro al mese. Tuttavia è possibile velocizzare tale processo, assicurandosi che la chioma sia forte e sana. Di seguito potrete trovare 5 consigli da mettere in pratica sin da subito. Prendete nota.

    1. Evitare le diete troppo restrittive: il modo in cui mangiamo influenza numerosi aspetti della nostra vita. Diete povere di alimenti e nutrienti fondamentali (come proteine, ferro, vitamine e minerali) possono rendere la nostra pelle più spenta, possono aprire la strada a numerose patologie e possono anche rendere i capelli meno sani. Insomma, una dieta restrittiva può ridurre le risorse necessarie per la crescita dei capelli.
    2. Applicare degli impacchi per far crescere i capelli più velocemente: caffeina, olio di ricino, miele e uovo, ma anche cipolla, olio di semi di zucca e aloe vera. Gli ingredienti per preparare delle maschere per capelli più lunghi sono moltissimi. Più avanti vi segnaleremo anche due ricettine da provare subito!
    3. Occhio al calore: per proteggere i capelli ed evitare che si spezzino o rovinino, evitate di esporli a fonti di calore troppo elevate. Asciugate i capelli con il phon impostato a una temperatura media, ed evitate di sottoporli troppo spesso allo stress della piastra. Quando necessario, affidatevi a un buon prodotto termoprotettivo per capelli.
    4. Integratori per allungare i capelli: se volete far crescere i capelli velocemente, un aiuto in più potrebbe arrivare dagli integratori. Alcuni studi dimostrano infatti che l’assunzione di integratori di omega-3 e omega-6, di zinco, vitamina C, D ed E può prevenire la caduta dei capelli, facendoli crescere più forti e sani.
    5. Massaggiare il cuoio capelluto: dopo una giornata stressante fra lavoro, famiglia e impegni, un massaggio fa sempre piacere. E se vi dicessimo che oltre a regalare un senso di benessere e relax, un bel massaggio del cuoio capelluto potrebbe far allungare i capelli più in fretta? A quanto sembra, questo trattamento di benessere è utile per dilatare i vasi sanguigni e rendere i capelli più forti e resistenti.

      Impacchi per far crescere i capelli più velocemente
      Per finire, come promesso, vogliamo proporvi due ricette semplici ed efficaci per far allungare in fretta i capelli! Prendete tutto l’occorrente e preparatevi a coccolare la vostra chioma!

      • Maschera per capelli all’olio di ricino: innanzitutto, dovete sapere che l’olio di ricino è uno dei rimedi più apprezzati al mondo per far crescere i capelli. Questo rimedio naturale è indicato anche per rinforzare ciglia e sopracciglia. Per un impacco efficace vi basterà mettere due cucchiai di olio di ricino in una ciotolina e far intiepidire leggermente per una manciata di secondi (alcune persone scaldano l’olio nel microonde per 5 secondi). Quindi applicate sul cuoio capelluto e massaggiate. Lasciate agire per 15 minuti e procedete con il normale lavaggio

      • Maschera capelli con olio di cocco e miele: anche questa maschera è gettonatissima da uomini e donne. Per prepararla vi serviranno un cucchiaio di olio di cocco e un cucchiaio di miele. Mescolate i due ingredienti e applicate il tutto sui capelli asciutti, prestando particolare attenzione alle lunghezze. Avvolgete la chioma con un asciugamani e lasciati in posa per 15 minuti. Dopodiché lavate i capelli normalmente, seguendo gli altri consigli che vi abbiamo appena segnalato.

    Tag:, , , , ,

Parla con noi
Ciao,
sono la tua assistente personale. Se hai bisogno di informazioni, oppure devi modificare un appuntamento puoi scrivermi.