Home » Bellezza e Benessere » Come eliminare la cellulite: i rimedi naturali più efficaci
  • Come eliminare la cellulite: i rimedi naturali più efficaci

    Siamo alle solite: l’estate sta arrivando, fra pochissimi mesi dovremo dire addio a pantaloni lunghi e maglioni e ci ritroveremo con il nostro corpo in bella vista, in spiaggia, sotto il sole. Se da una parte non vediamo l’ora di staccare un po’ la spina e di goderci le nostre meritate vacanze, dall’altra l’idea di scoprirci non ci alletta per niente. Colpa della cellulite, che non risparmia nessuno. Magri o in carne, vip o gente comune, tutti noi, a un certo punto della vita, ci ritroviamo a dover fare i conti con la tanto odiata pelle a buccia d’arancia.
    Dal momento che mancano ancora quasi due mesi per la prova costume, possiamo almeno tentare di correre ai ripari e provare a combattere il problema con dei rimedi naturali.
    Ma quali saranno i più efficaci? Scopriamolo insieme!

     

    Consigli per combattere la cellulite

    Per combattere la cellulite e riuscire a sbarazzarsene prima dell’estate è innanzitutto molto importante organizzare un “piano di attacco”. In che senso? Presto detto! Evitare di assumere integratori a caso e – al tempo stesso – di mangiare in modo sregolato o di trascorrere il 90% della vostra giornata in posizione seduta. Bisogna capire che per avere un corpo sano e in forma, è necessario agire su più fronti. In tal senso sarà importante:

    1. Bere almeno 2 litri di acqua al giorno

    2. Svolgere della regolare attività fisica, prediligendo esercizi come squat, jump squat, step ups, la corsa, andare in bicicletta e fare esercizi con il Kettlebell

    3. Farsi fare dei massaggi drenanti

    4. Scegliere dei prodotti naturali drenanti, che aiutino ad eliminare i liquidi in eccesso, come ad esempio il Gambo d’ananas, le foglie di betulla, il rosmarino e il carciofo.

    5. Mangiare in modo sano, consumando almeno 5 porzioni di frutta e verdura ogni giorno, prediligendo quelle di stagione

    6. Scegliere alimenti brucia-grassi, come ad esempio il caffè, l’ananas, la cicoria, le cime di rapa, il radicchio e così via. Provate anche a inserire alimenti benefici come le alghe, notoriamente utili per combattere il problema della cellulite, oltre che per migliorare la nostra salute.

    Cellulite: i rimedi naturali che funzionano davvero

    Detto ciò, ecco quali sono alcuni rimedi naturali che – secondo chi li ha provati – funzionano davvero:

    • Body brushing: chi l’ha provata, assicura che trattare la pelle usando una spazzola con setole naturali aiuti a stimolare il flusso sanguigno e linfatico nel corpo, e ad eliminare la cellulite.
    • Scrub al caffè: eseguire un massaggio o esfoliare la pelle usando il tuffo del caffè, magari mescolato con del miele o dell’olio di oliva, stimola il flusso sanguigno e aiuta a ridurre la cellulite e il problema della pelle flaccida.
    • Idratare la pelle ogni giorno, usando però dei prodotti naturali e privi di sostanze chimiche, che a lungo andare non faranno altro che danneggiare la vostra salute e la vostra bellezza. Preferire quindi sostanze idratanti come l’olio di cocco, quello di mandorle dolci o altri prodotti naturali e benefici.
    • Fanghi anticellulite: per finire, vi consigliamo anche di fare dei regolari fanghi a base di argilla, alghe e altre sostanze benefiche e di origine naturale, che saranno molto utili per migliorare la microcircolazione e contrastare il ristagno dei liquidi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Parla con noi
Ciao,
sono la tua assistente personale. Se hai bisogno di informazioni, oppure devi modificare un appuntamento puoi scrivermi.