Home » Bellezza e Benessere » Come curare la micosi ai piedi
  • Come curare la micosi ai piedi

    come curare la micosi ai piedi

    Il termine micosi è uno dei più ricercati sui motori di ricerca, questo perché, sempre più spesso calzature poco traspiranti, un igiene approssimativa e la frequentazione di ambienti comuni può favorire la nascita di questo fastidioso problema.

    Il fattore primario però, è riconducibile all’umidità, oppure alla frequentazione di piscine, saune e palestre dove i nostri piedi sono più esposti ed è facile portarsi a casa verruche, micosi di vario genere e funghi, ma a tutto c’è una soluzione e la spiegheremo in questo articolo firmato LashBar. I medici spiegano che la micosi si può prevenire utilizzando prodotti per l’igiene personale non aggressivi, usando calzature di qualità e traspiranti, fare pediluvi freddi inserendo nella beauty routine talco o polvere di riso. L’igiene è un fattore determinante, così come il cambio quotidiano di calzini che  sono altri veicoli per la radicalizzazione della micosi al piede.

    Tea Tree per curare la micosi ai piedi

    Alle cure prescritte dai medici, si possono associare alcuni prodotti completamente naturali dall’alto potere antibatterico e antimicotico, come per esempio l’olio essenziale di tea tree, infatti si possono disciogliere alcune gocce nel pediluvio oppure applicarlo localmente puro sulla parte infettata. Nel caso di micosi sull’unghia, un progressivo ingiallimento è del tutto normale,  così sarebbe opportuno scegliere un olio vettore per rendere più efficace e meno aggressivo il trattamento.

    Il potere cicatrizzante dell’argilla ventilata

    Anche l’argilla verde ventilata può essere un validissimo aiuto per risolvere definitivamente il problema, infatti un impacco fatto aggiungendo olio di oliva, qualche goccia di tea tree, olio essenziale di garofano e acqua risulterà disinfettante, antimicotico e cicatrizzante. L’impasto andrà applicato sulle aree interessate dalla micosi e nelle zone circostanti lasciandolo agire per mezz’ora coperto dalla pellicola trasparente. Terminato il tempo di posa, i piedi andranno risciaquati e asciugati accuratamente.

    Aceto e sale grosso per disinfettare

    L’aceto e il sale grosso per un pediluvio esplicano una potente azione disinfettante sulle eventuali lesioni provocate dalla micosi ai piedi.

     

    ONICOFAGIA: RIMEDI E TRATTAMENTI

    Tag:, ,

One Responseso far.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Parla con noi
Ciao,
sono la tua assistente personale. Se hai bisogno di informazioni, oppure devi modificare un appuntamento puoi scrivermi.