Home » MakeUp » Buchi nelle sopracciglia, le cause più comuni e i rimedi più efficaci
  • Buchi nelle sopracciglia, le cause più comuni e i rimedi più efficaci

    I buchi nelle sopracciglia sono un problema molto comune e fastidiosamente antiestetico, specialmente se si considera che l’ultimo trend del momento impone arcate folte e appariscenti. Dopo aver detto addio alla moda delle sopracciglia sottilissime, che ci vedeva strappare ogni pelo con la nostra infallibile pinzetta, adesso lo stile extra folto la fa da padrone. Insomma, è davvero il caso di dire: sopracciglia sottilissime, bye bye!

    Se è vero che non tutte possono permettersi le sopracciglia di Miriam Leone, è però altrettanto vero che fra lo stile sottilissimo e quello super folto c’è di mezzo un mare di possibilità e di look accattivanti.

    Ma che fare se, depilando e strappando, avete creato qualche buchetto nelle sopracciglia? Come dicevamo, si tratta di un “problema” molto comune. A causarlo non sono solo pinzetta e ceretta. Le cause dei buchi nelle sopracciglia possono essere molteplici. Vediamo quindi quali sono le più comuni e come fare a nascondere le imperfezioni in modo efficace.

    Scopriremo anche quali sono i metodi naturali più efficaci, quelli più veloci e le soluzioni più a lunga durata. Sta a voi scegliere la tecnica che più vi piace!

    Perché si formano dei buchi nelle sopracciglia? Le cause da conoscere
    Per combattere un problema, bisogna conoscerne le cause, anche quando si parla di sopracciglia. I buchetti che notate di fronte allo specchio possono essere provocati ad esempio da uno scorretto utilizzo di pinzetta e ceretta. Una depilazione eccessiva ed eseguita in modo sbagliato può infatti indebolire il pelo, che rallenterà la crescita e – a lungo andare – causerà proprio la presenza di buchetti.

    Le cause dei buchi nelle sopracciglia possono essere però anche molte altre. Ad esempio, durante un periodo di particolare stress potreste andare incontro a questo fastidioso problema. Fate inoltre attenzione anche alla vostra alimentazione. Una carenza di sostanze nutritive essenziali, di ferro e minerali potrebbe causare questo e molti altri disturbi.

    Come coprire i buchi nelle sopracciglia velocemente
    Innanzitutto, vogliamo parlarvi di un rimedio infallibile per coprire i buchi nelle sopracciglia. Si tratta di un metodo veloce, spesso sottovalutato ma all’occorrenza davvero utile. Stiamo parlando della matita per sopracciglia. Se parliamo di “camuffare un difetto”, questa è davvero la soluzione più adatta.
    Per utilizzarla al meglio ricordate che non basta semplicemente “colorare” la parte in cui mancano i peletti, bensì bisogna disegnare ogni singolo pelo, facendo attenzione a non danneggiare le sopracciglia reali. Esercitate quindi una leggera pressione mentre coprite le parti vuote.
    In alternativa potreste optare anche per un mascara per sopracciglia, che sarà forse ancor più semplice e veloce da utilizzare!

    I rimedi naturali per far ricrescere le sopracciglia dopo anni
    E passiamo a un altro approccio per infoltire le sopracciglia. Stavolta parleremo di una serie di metodi meno “veloci” ma di più lunga durata. Per coprire i buchetti e prendersi cura in generale delle proprie sopracciglia potreste adottare uno dei seguenti metodi naturali, o sceglierne diversi da mixare fra loro:

    Scrub sopracciglia fai da te: un leggero scrub, da eseguire una volta a settimana, vi permetterà di migliorare la microcircolazione e favorire il ricambio cellulare. Per realizzare lo scrub vi basterà prendere dell’olio di oliva, aggiungere un cucchiaio di zucchero di canna e mescolare. Quindi, applicate sulla zona e massaggiate con movimenti leggeri. Eseguite il massaggio per un paio di minuti e risciacquate aiutandovi con un apposito panno struccante morbido.

    Olio di ricino per sopracciglia: un prodotto efficace per rinfoltire le sopracciglia è l’olio di ricino. Applicato sulla zona ogni giorno, renderà più forti e robusti i peletti delle sopracciglia. Per l’applicazione, utilizzate lo scovolino di un vecchio mascara (ben lavato e pulito). Concedetevi questo trattamento di bellezza prima di andare a dormire, e nell’arco di 4 settimane noterete già i primi risultati.

    Dieta sana: abbiamo visto che anche l’alimentazione gioca un ruolo molto importante, quindi ricordate di seguire una dieta sana e bilanciata, che comprenda in particolar modo cibi come noci, salmone, spinaci, mandorle e pomodori.

    Buchi e diradamento sopracciglia: chiedi aiuto all’estetista
    Per finire, se quello dei buchi nelle sopracciglia è un problema molto evidente e difficile da risolvere con metodi casalinghi, potreste rivolgervi all’estetista. Il mondo beauty offre infatti molti trattamenti per far apparire le sopracciglia più folte e voluminose.

    Fra questi vi è anche la laminazione per sopracciglia. Si tratta di un vero trattamento di bellezza per sopracciglia, una sorta di restyling che le fa apparire più folte e spesse.

    La laminazione viene eseguita attraverso diverse fasi. Le prime due fasi consistono nel pettinare riposizionare il pelo con prodotti idratanti specifici. Nella terza fase invece, si passa all’applicazione di un prodotto per rinforzare le sopracciglia. Infine si applica la tinta per sopracciglia, seguita da una pulizia finale.

    Il trattamento ha una durata di 4-8 settimane, ma con la giusta manutenzione e un aiutino da parte della vostra estetista di fiducia il risultato potrà essere prolungato ulteriormente.

    Se volete conoscere i trattamenti per sopracciglia e ciglia per un effetto “volume”, vi consigliamo di visitare il sito web www.lashbar.it

    Tag:, ,

Parla con noi
Ciao,
sono la tua assistente personale. Se hai bisogno di informazioni, oppure devi modificare un appuntamento puoi scrivermi.