Home » Extension ciglia Milano » Black Friday: una tradizione diventata famosa in tutto il mondo
  • Black Friday: una tradizione diventata famosa in tutto il mondo

    Negli ultimi anni, la cultura americana è entrata a far parte della nostra quotidianità influenzando notevolmente lo stile di vita di ognuno di noi.
    Ad oggi evento più famoso e atteso dell’anno, è sicuramente il black friday : il giorno dello shopping.Il primo, risale al 1924 quando, Macy’s organizzò una parata a New York il venerdì successivo al giorno del ringraziamento. Non esiste però, una vera e propria data di celebrazione, di solito però, combacia con il quarto venerdì di Novembre.

    La scelta del nome va sicuramente ad indicare un guadagno basso cioè, “black”, per le attività commerciali che aderiscono ma, quel che conta è il riscontro dei clienti, che è senza dubbio positivo.
    La maggior parte delle persone infatti, aspetta questo giorno per fare grandi acquisti, andando alla ricerca della migliore offerta sul mercato.
    Questa data, che sicuramente è da segnare sul calendario, ha rimodulato notevolmente la visione dello shopping, incrementando quello online.

    Ogni e-commerce si è adattato offrendo ai clienti la possibilità di avere a portata di mano molte opzioni di acquisto veloci e affidabili permettendo così di risparmiare tempo ricevendo gli articoli direttamente a casa.
    I prodotti più richiesti sono sicuramente gli elettrodomestici e i dispositivi informatici, usati ormai da tutti e, acquistabili, solo in questa giornata, ad un prezzo davvero accessibile.

    Il Black Friday è quindi è un’ottima occasione per sbizzarrirsi con i regali di Natale risparmiando tempo ed evitando le infinite code nei punti vendita, avendo a disposizione una vasta scelta visionabile comodamente dalla propria scrivania.

    Un settore che non conosce crisi per questo evento, è sicuramente quello dell’estetica e della cura della persona.
    Se le rivendite online di prodotti,fanno promozioni una più allettante dell’altra, i saloni di bellezza, a loro volta,propongono sconti su trattamenti estetici.
    Il benessere fisico al giorno d’oggi è una delle priorità di ogni persona,per questo, la scelta di offrire pacchetti per la cura del corpo è sicuramente vantaggiosa.

    Anche LashDream.shop dedicherà l’intera settimana ad incredibili e vantaggiosi sconti per i propri clienti!

    Oltre a regali per parenti e amici, possiamo dedicare questo giorno anche a noi stessi, regalandoci magari massaggi rilassanti o trattamenti come pressoterapie per rimodellare la forma fisica.

    Anche se il nome, Black Friday, può sembrare sgradevole, fornisce invece un’opportunità per tutti, dai titolari di attività che possono farsi conoscere di più, ai clienti che possono aggiudicarsi prodotti di pregio a prezzi imbattibili.
    Quest’anno la data scelta è quella del 27 novembre, molte attività anticiperanno di qualche giorno gli sconti, già dall’inizio della settimana, permettendo a tutti di acquistare con calma scegliendo il prodotto a loro più adatto.

    Uno dei punti di forza è la  scelta della strategia di marketing, mail e Sms sono i mezzi più ambiti per comunicare con il cliente.
    Non ci resta che tenere il cellulare vicino,una connessione internet e via libera agli acquisti !!!

    Tag:, , , ,

Parla con noi
Ciao,
sono la tua assistente personale. Se hai bisogno di informazioni, oppure devi modificare un appuntamento puoi scrivermi.