Versione Italiana LashBar Sito LashBar in russo English version LashBar
  • Unghie a mandorla corte: come realizzarle

    Pubblicato il 10/02/2020 nella categoria Bellezza e Benessere

    unghie a mandorla corte

    Le unghie a mandorla corte sono un vero must per tutte coloro che amano la ricostruzione unghie, perché sono probabilmente la forma più gettonata e capace di conferire eleganza e un aspetto particolarmente curato ad ogni mano.

    Se da qualche anno era tornata in voga la forma più squadrata, negli ultimi mesi c’è stato un vero e proprio ritorno alla origini, tanto che molte onicotecniche stanno proponendo sempre più spesso questo tipo di manicure abbinata ai colori più modaioli, polveri perlescenti e vari tipi di applicazioni che includono glitter di varie dimensioni, perle e gioielli.

    A chi stanno bene le unghie a mandorla?

    Per la grande versatilità, le unghie a mandorla stanno bene praticamente a tutte, anche a chi ha un letto ungueale particolarmente corto o per tutte coloro che non amano avere unghie molto lunghe, ma desiderano comunque avere mani curatissime, sempre eleganti e in ordine, perché la forma conferisce un aspetto più affusolato alle dita.

    Nel caso specifico di una mandorla corta, il consiglio delle nostre esperte è di prediligere tinte monocolore che vanno dal classico rosso, ai bordeaux, vinaccia, blu nelle varie declinazioni oppure total black, mentre chi adora unghie più lunghe può optare per la baby boomer, oggi di grande tendenza, oppure osare con applicazioni particolari che renderanno ancora più unica e speciale la vostra manicure.

    Come realizzare le unghie a mandorla corta?

    Le nostre onicotecniche suggeriscono di partire da una maggiore lunghezza che andrà poi a scemare limando piano piano la singola unghia. Per un risultato ottimale occorre fresare i laterali creando una forma tondeggiante mantenendo una piccola punta prestando attenzione a mantenere il più possibile paralleli i laterali per evitare scompensi su uno dei due lati. È particolarmente importante avere cura di mantenere le giuste proporzioni e che tutte le unghie abbiano stessa lunghezza e forma per ottenere un risultato finale armonico su tutta la mano.

    SE VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI SULLA LAMINAZIONE CIGLIA CLICCA QUI

     


Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.