Versione Italiana LashBar Sito LashBar in russo English version LashBar
  • Trend make up 2016: la pelle glowy

    Pubblicato il 02/05/2016 nella categoria MakeUp

    Fra i beauty trend del 2016 spiccano le soluzioni che mirano ad ottenere una pelle luminosa, quasi iridescente e dall’effetto wet. Si tratta della pelle glowy, un trend ricercato che non si rivela adatto a tutti i giorni, ma che in occasione di una serata speciale può fare la differenza.

    Chiariamo un concetto, perché mentre la pelle luminosa è un must e un obiettivo per il 2016, l’effetto glowy può essere ottenuto con un sapiente make up e con i giusti prodotti cosmetici. La pelle luminosa è quindi un obiettivo che chiede di essere raggiunto impiegando ottimi prodotti, ma prestando attenzione anche alle abitudini alimentari e agli stili di vita.

    Pelle luminosa: come ottenerla?

    Tutto può partire dalla cura dell’alimentazione. La preferenza va dat ai cibi naturali, al consumo di frutta e di verdura e alla scelta di abbandonare gli alimenti industriali a favore di una dieta sana. In questo modo la pelle può attingere alle preziose vitamine e ai sali minerali, nutrienti indispensabili per la sua bellezza e il suo tono. La dieta attenta chiede inoltre di essere associata a uno stile di vita corretto, quindi allo sport e alla scelta di trascorrere più tempo possibile all’aria aperta. La luce del sole è infatti indispensabile per la sintesi della vitamina D, fonte di bellezza e di tono per i tessuti.

    pelle-glowy

    Dal punto di vista cosmetico, la pelle chiede di essere detersa con prodotti di alta qualità, rispettosi della sua tipologia. La luminosità è figlia di un processo di detersione quotidiano, che viene fatto con cura al mattino e alla sera. Il trucco deve essere tolto alla perfezione di sera prima di dormire e la pelle deve essere trattata con creme e sieri conformi alla sua tipologia. La scelta può ricadere su tanti prodotti diversi, ma la regola comune è scegliere cosmetici naturali, privi di ingredienti dannosi.

    E per ottenere l’effetto glowy? La pelle sana e luminosa si presta ad essere truccata con i giusti cosmetici che assicurano l’effetto glowy. Prima di tutto è indispensabile applicare un fondotinta molto fluido e ad alto contenuto di acqua. Il fondotinta deve essere di ottima qualità, super leggero e scelto in una tonalità molto vicina quella dell’incarnato originale.

    L’effetto glowy si ottiene quindi giocando con prodotti iridescenti, in particolare con quelli in perle che stanno spopolando in questo periodo. Impiegando il giusto pennello, la polvere va quindi applicata sugli zigomi con un movimento a forma di virgola, ma anche sulla fronte e sull’area del naso. Le polveri possono essere scelte in toni lunari da chi ha una pelle molto chiara, oppure declinate nei toni del bronzo per chi vanta un incarnato già scuro. L’effetto luminescente e riflettente dei pigmenti contenuti nelle perle crea un gioco di luce che illumina la pelle, soprattutto sotto le luci artificiali. Se dosate con sapienza, le perle sanno inoltre enfatizzare i pregi del volto, quindi gli zigomi e la fronte, ma anche illuminare lo sguardo se vengono applicate sulle palpebre in accordo con l’ombretto e le matite scelte per il make up.


Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.