Versione Italiana LashBar Sito LashBar in russo English version LashBar
  • Tendenze trucco/capelli autunno 2016

    Pubblicato il 17/10/2016 nella categoria MakeUp

    L’estate è trascorsa senza portare con sé particolari trend, ma ispirandosi ai pastelli e ai metalli. Serve quindi l’autunno per scombinare le carte in tavola e per dare vita a delle tendenze più forti e audaci. La stagione che sta arrivando vedrà protagonisti nel make up, i metalli ma anche rivisitazioni gotiche destinate alle labbra, che sempre più si tingeranno di colori ‘sanguigni’ come il prugna e il rosso profondo. Ma vediamo nel dettaglio quali saranno i trend trucco dell’autunno 2016.

    Iniziamo proprio dal look dark, che ha conquistato le passerelle e ora sbarca nei banchi delle profumerie e degli store. Le labbra si tingono di colori molto scuri, dal prugna al vinaccia, con un’attenzione particolare all’effetto grunge che richiama gli anni ’90. A chi stanno bene queste tinte? Sicuramente alle giovanissime e ha chi ha un incarnato pallido, perché regalano un effetto molto regale. Le tinte scure nei rossetti possono essere sfruttate anche da chi ricerca charme in una serata particolare, soprattutto se associate ad un trucco metallico degli occhi.

    makeup-autunno-dark

    Proprio i metalli sono i protagonisti del trucco occhi, con ombretti ed eye liner ispirati da bagliori metallici e attinti dall’argento e dall’oro. I metalli si scoprono sul mascara, ma è proprio l’eye liner il protagonista indiscusso della nuova stagione, proposto in tanti modi e accentuato dalla volontà di sfoggiare ciglia molto lunghe e folte. Sì quindi alle extension ciglia, che permettono di sfoggiare ciglia da cerbiatte e di far risaltare in un baleno il colore degli occhi.

    Il trucco si lega alle acconciature e ne diventa la perfetta conclusione. Per l’autunno gli hair stylist hanno eletto la frangia come protagonista indiscussa. La frangia si propone voluminosa, ampia e sempre presente, anche nei tagli più corti e semplici. L’autunno vuole i capelli ordinati, quindi via libera ai caschetti e ai carré di effetto, completati dalla frangia ed enfatizzati da un make up dai toni ‘drammatici’.

    Chi ha i capelli lunghi può invece sbizzarrirsi fra le due tendenze di stagione. La prima guarda alle acconciature afro, con cotonature esasperate e con treccine chiuse da nastri di velluto o di seta. La tendenza era stata lanciata dalle star d’oltreoceano nel cuore dell’estate, ma sembra avere conquistato talmente tante estimatrici che si proporrà in una versione più autunnale, definita da accessori di pelle e di velluto.

    Sì quindi alle cotonature, ai frisé che tornano felicemente a riproporsi grazie alle piastre che permettono di farli senza rovinare i capelli e sì alle trecce afro, che possono essere realizzate in versione singola o multipla. L’ultima tendenza guarda allo chignon alto, sfoggiato dalla bellissima Alicia Keys che lo ha accompagnato al no-make up in passerella. Lo chignon alto è curato, molto vaporoso e può essere definito da qualche ciocca di capelli che scende morbida sulle spalle. Il risultato è un effetto selvaggio ma elegante, che per le occasioni più importanti può essere amplificato da un accessorio in stile come un fiore di pelle o una fascia di tessuto colorato.


Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.