Versione Italiana LashBar Sito LashBar in russo English version LashBar
  • Tendenze ombretti primavera 2016

    Pubblicato il 09/05/2016 nella categoria MakeUp

    Gli occhi sono i protagonisti indiscussi delle tendenze beauty  2016. Dalle lash extension, ricercate e adorate da tutte per la possibilità di rendere lo sguardo felino, fino alla scelta degli ombretti più ‘cool’ , lo sguardo è al centro dell’attenzione e si propone come la parte del viso che chiede di essere più curata e vezzeggiata in tutte le stagioni. Per quanto riguarda la primavera, le passerelle internazionali e i consigli dei guru del make up guardano ai colori accesi, ai fluo e alla creazione di smokey eyes davvero particolari.

    Tendenze ombretti: largo ai colori fluo

    Dal rosa fucsia al viola saturo, fino al verde lime e al giallo fluorescente, la palette degli ombretti dedicati alla primavera 2016 parla una sola lingua, quella del colore che si propone vivo e saturo, vivace e pronto a diventare il preludio alla bella stagione. La pelle di ombretti affiancano infatti basi neutre all’impiego di colori accesi, che possono essere impiegati sulle palpebre con fiducia sia durante la giornata che nelle occasioni notturne. Il tocco in più? L’abbinata ombretto matita, vista la grande disponibilità di cromie fluo. Abbinare, ad esempio, un ombretto opaco verde lime con una matita dello stesso colore per definire lo sguardo è uno degli irrinunciabili must di stagione.

    smokey-eyes-examples

    Tendenze ombretti 2016: gli smokey eyes alternativi

    Gli smokey eyes sono da sempre croce e delizia di chi ama enfatizzare lo sguardo con un make up corposo. I colori eletti sono il nero, il grigio e i toni scuri, ma la primavera 2016 propone un concetto di smokey eyes molto diversa, più giocosa e ancora una volta basata sui toni fluo. Ecco quindi arrivare la richiesta di impiegare un ombretto fluo dalla base molto chiara, come ad esempio un verde acqua e di completare il tutto con un ombretto bagnato o una matita sfumata super satura, che può rivolgersi all’azzurro fluo o al verde lime, al viola deciso o perché no al fucsia, per creare dei contrasti che si ispirano agli occhi dei manga giapponesi.

    Gli ombretti più gettonati per la primavera 2016 si rivolgono quindi a queste interessanti tonalità di colore, ma non disdegnano anche l’opposto, ovvero il nude look. I colori fluo sono infatti audaci e prettamente dedicati ad un pubblico giovane. Per le donne che mirano ad un look naturale o semplicemente più formale, le case cosmetiche riservano adorabili palette dal gusto nude, dove i colori basici come il rosa, il sabbia e il crema si associano a tinte più composte che sanno definire lo sguardo. Si tratta dei tortora iridescenti e dei giochi di luce che possono essere ottenuti con le perle. Le perle, soprattutto quelle bronzee, possono infatti essere impiegate per dare un tocco in più ad un make up nude ed essere sfruttate anche in versione lunare nelle serate più interessanti. I pigmenti perlacei, abbinati da una base mat, permettono infatti di creare dei giochi di ombre e luci perfetti per enfatizzare lo sguardo e adorabili se vengono associati ad un gloss pieno e ricco di colore, per una primavera suadente e ispirata al gusto wild.


Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.