Versione Italiana LashBar Sito LashBar in russo English version LashBar
  • Tendenze beauty dal Festival di Cannes: capelli mossi e labbra nude

    Pubblicato il 13/06/2016 nella categoria Moda e Stile

    Il Festival di Cannes si propone ogni anno come un appuntamento irrinunciabile per chi ama il cinema, ma anche una miniera di ispirazioni per i trend beauty in corso. Le star del cinema che hanno sfilato in passerella ci consigliano infatti su quali saranno i trend per la primavera/estate e dai loro look può nascere l’ispirazione per molti outfit di stagione.

    Capelli Cannes: benvenuto look wild

    A Cannes c’è stato un denominatore comune che ha interessato le acconciature. Le splendide donne che hanno fatto capolino alla Croisette hanno infatti scelto di indossare acconciature super libere, leggermente mosse e capelli liberati in finti spettinati. Si tratta di una tendenza wild già vista nel festival di Coachella, altro appuntamento beauty di grande interesse e che si conferma come un trend tutto da seguire per la stagione in corso.

    I capelli chiedono quindi di essere arricciati con cura e pettinati per ottenere volume e di fluire liberi sulle spalle, soprattutto se sono lunghi o caratterizzati da medie lunghezze. Da Julia Roberts ad Amal, la tendenza wild ha imperversato sui red carpet, assieme ad acconciature fluide e mai costrittive, che al massimo interessavano un mezzo raccolto alto e fermato con forcine invisibili.

    wild-look

    E il make-up? Se le passerelle notturne e i party esclusivi hanno indubbiamente segnato un ritorno all’oro e alle pagliuzze dorate, gli appuntamenti diurni si sono concentrati su un look naturale, reso molto interessante dalla scelta di sfoggiare labbra nude. Il nude look si conferma essere una vera e propria tendenza di stagione, un trend ambito e che chiede di essere realizzato con cura per non lasciare nulla al caso. Non si tratta, infatti, di non truccare le labbra, ma di impiegare una matita color carne sul contorno, magari scelta di un colore vicino al marrone e quindi di stendere un bel rossetto color carne sulle labbra. Il tocco in più, che può essere scelto soprattutto al tramonto, è un velo di gloss illuminante, che sa rendere le labbra turgide e più luccicanti.

    Cannes ha quindi proposto una scelta beauty rivolta alla naturalità e alla ricerca della bellezza autentica. Si tratta di una tendenza bella, positiva e amica delle donne, che possono certamente osare nelle calde serate estive, ma anche contare su un trend sereno e ricco di positività per il giorno. La scelta ideale risiede quindi nel curare l’aspetto con attenzione, scegliendo prodotti illuminanti e basi che regalano un incarnato perfetto, ma di concentrarsi su pochi dettagli e sulla voglia di apparire e di sentirsi libere. Il risultato è un look spensierato e legato al bon ton, che si associa perfettamente agli abiti da giorno, alle proposte da cocktail e può essere sfoggiato senza paura anche nelle più scintillanti notti estive. È un inno alla naturalità quello che arriva dalla Croisette e se lo hanno seguito star del calibro di Bianca Balti e Valeria Golino perché non possiamo farlo anche noi? Diamo quindi il benvenuto ad un’estate attenta ma libera, dove le parole d’ordine sono positività e semplicità.


Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.