Versione Italiana LashBar Sito LashBar in russo English version LashBar
  • Tatuaggi temporanei fai da te: come realizzarli con le istruzioni semplici

    Pubblicato il 06/04/2018 nella categoria Moda e Stile

    Vi piacerebbe farvi fare un bel tatuaggio, ma non siete ancora certe che si tratti della scelta più giusta per voi? Oppure vi piacerebbe semplicemente sfoggiare qualche bel tattoo ogni tanto, senza dover necessariamente farvi incidere la pelle con un disegno che dovrete portare addosso per tutta la vita? Fortunatamente è possibile realizzare dei bellissimi tatuaggi temporanei che nell’arco di qualche giorno non lasceranno alcuna traccia sulla vostra pelle, ma che potrete sfoggiare durante un evento o una serata insieme ai vostri amici, giusto per cambiare un tantino il vostro stile e il vostro look!

    Ma come fare a realizzare dei tatuaggi temporanei che sembrino assolutamente reali? In questo articolo vogliamo fornirvi alcune semplici istruzioni da seguire passo per passo, per realizzare il vostro tattoo fai da te senza commettere errori!

    Tatuaggi temporanei: cosa serve per realizzarli

    Se vi piacciono i tatuaggi ma non avete il coraggio (o magari non avete ancora messo da parte abbastanza denaro) per farvene realizzare uno vero e proprio, la scelta migliore per voi sarà senza dubbio quella di realizzare un bel tatuaggio temporaneo, un tattoo che potrete creare con le vostre mani, e sfoggiare ogni volta che vorrete, per poi rimuoverlo facilmente senza lasciare nessuna traccia sulla vostra pelle.

    Per realizzare il nostro tattoo temporaneo ci serviranno pochissimi accessori, ovvero:

    • Carta da lucido
    • Una matita
    • Un eyeliner
    • Del borotalco
    • Della crema per le mani

    Naturalmente dovrete avere a portata di mano anche il disegno che intendete realizzare sulla vostra pelle.

    Tatuaggi temporanei: il procedimento

    Dopo aver preso tutto l’occorrente per il vostro finto tatuaggio, ricalcate il disegno che avete scelto sulla carta da lucido utilizzando una matita. Dopodiché pulite la parte del corpo che intendete “tatuare”, quindi girate la carta da lucido in modo che il disegno poggi direttamente sulla pelle e bagnatela con dell’acqua, aiutandovi con un fazzolettino umido.

    Lasciate il fazzolettino in posizione per qualche istante, quindi rimuovetelo insieme alla carta da lucido, evitando però di rovinare il disegno, che a questo punto si sarà “trasferito” sulla vostra pelle.

    Prendete un eyeliner in penna e ricalcate quindi il disegno ottenuto sulla pelle. Lasciate asciugare per qualche istante e copritelo con una spolverata di borotalco, in modo da far asciugare per bene il colore. Rimuovete il borotalco dopo qualche secondo, aiutandovi con un normale pennellino per il trucco.

    Dopo aver eseguito questa operazione, applicate a questo punto una piccola quantità di crema per le mani sulla parte interessata, spalmatela per bene et voilà, ecco terminato il nostro tatuaggio temporaneo fai da te! Non vi rimane che ammirare il risultato!

    Come potrete notare il vostro tatuaggio sembrerà davvero molto realistico, e – cosa più importante – potrà essere rimosso con estrema facilità e in qualunque momento lo desideriate, senza lasciare nessunissima traccia sulla vostra pelle. Insomma, questo tipo di tatuaggio rappresenta senza dubbio un’alternativa davvero perfetta per tutti coloro che non vogliono farsi realizzare un vero tatuaggio, non siete d’accordo?


Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.