Versione Italiana LashBar Sito LashBar in russo English version LashBar
  • Tatuaggi: le idee a cui ispirarsi

    Pubblicato il 11/07/2019 nella categoria Bellezza e Benessere

    Vorreste farvi un tatuaggio ma non siete ancora sicure di quale disegno o frase scegliere? Possiamo capirlo perfettamente. Farsi un tatuaggio non è qualcosa da prendere alla leggera, perché come ben saprete, ciò che sceglierete di farvi incidere sulla pelle rimarrà li per sempre, a meno che non prendiate in considerazione l’idea di farvi rimuovere il tatuaggio con il laser, cosa che a detta di molti è particolarmente fastidiosa, oltre che dispendiosa. Quindi meglio prevenire, che dover correre ai ripari, non trovate?

    Per questa ragione, appare chiaro il fatto che prima di scegliere questo o quel disegno da farsi tatuare, è importante pensare bene a quale tattoo scegliere, senza lasciarsi influenzare dai consigli di amici e parenti (un parere è sempre benaccetto, purché non vi facciate condizionare dai pareri delle altre persone andando contro i vostri gusti e preferenze). Evitate inoltre di farvi influenzare dalle mode. Ricordate che, quasi come un diamante, anche un tatuaggio è “per sempre”, quindi evitate di scegliere un disegno perché è “di moda”, o di farvi tatuare la “frase tormentone” del momento.

    Fatta questa premessa, quali saranno dunque le più belle idee a cui ispirarsi per un nuovo tatuaggio? In questo articolo vogliamo segnalarvi alcune proposte che potrebbero piacervi e aiutarvi a scegliere il tattoo perfetto per voi! Scopriamo insieme di quali si tratta!

    Tatuaggi con i disegni: le idee a cui ispirarsi
    Cominciamo con i tatuaggi con i disegni, che sono senza dubbio i preferiti da uomini e donne in tutto il mondo. Un disegno, al pari di una frase, può esprimere profondi significati. Sarà dunque importante scegliere al tempo stesso un tatuaggio che sia significativo ed esteticamente bello per voi. Non fermatevi ai classici tatuaggi, ma andate oltre. Se avete già un’idea in mente, approfondite le ricerche per trovare il tatuaggio che rispecchi davvero i vostri gusti e ciò che volete esprimere. Se ad esempio vi piacerebbe un tatauaggio che simboleggi la libertà, delle rondini in volo potrebbero rappresentare la scelta adatta, ma lo sarà anche quello di un pesce che può nuotare in qualsiasi direzione del mare, o quello di alcuni libri impilati uno sopra l’altro che, sfogliandoli, diventano degli uccelli in volo, e così via. Per chi desidera farsi realizzare un tatuaggio sul dito, l’immagine di una piuma potrebbe infine essere la scelta ideale, per simboleggiare la leggerezza, i sogni, i desideri e la libertà.

    Tatuaggi con le scritte: le idee più belle
    E passiamo adesso ai tatuaggi con le scritte. Anche in questo caso si tratta di tatuaggi amatissimi da uomini e donne di ogni età, e saranno la scelta più adatta se vorrete farvi incidere una frase da tenere sempre bene a mente, un mantra ad esempio, che possa aiutarvi a vivere la vita con positività e gioia. Volete qualche esempio? Un animo artistico potrebbe scegliere un tatuaggio con la fraseMy life is my art, My art is my life”, mentre una persona che crede nel vero amore potrebbe scegliere di farsi tatuare una frase come “Love me for who I am”. Per chi ha bisogno di una frase rincuorante da leggere durante i momenti difficili della vita, la frase “Life’s roughest storms prove the strength of our anchors” (Le tempeste più dure della vita dimostrano la forza delle nostre ancore) potrebbe offrirci quel coraggio di cui si ha bisogno nei momenti più bui. E infine, una frase dedicata a una storia finita potrebbe essere “When you left me behind you set me free” (Quando mi hai lasciata indietro, mi hai resa libera), una celebrazione della gioia e della libertà ritrovate.


Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.