Versione Italiana LashBar Sito LashBar in russo English version LashBar
  • Squiggly lips e rossetti a zig zag: matte tendenze di stagione

    Pubblicato il 20/11/2017 nella categoria MakeUp

    Tutto nasce da uno scherzo di una beauty blogger e dal lavoro della make up artist Lexington, che ha postato una foto su Instagram di labbra truccate in modo decisamene teatrale, squiggly, che in italiano può tradursi come ondulato, sinuoso.

    La foto ha prontamente fatto il giro della rete e letteralmente conquistato il popolo delle beauty addicted, che ha cominciato a indossare questo make up e a postare foto sul web. Da qui il salto alla condivisione è stato breve, tanto che le squiggly lips si preannunciano come un vero e proprio trend per la stagione autunno inverno.

    Ma di cosa si tratta? Le squiggly lips sono labbra che escono di molto dal contorno originale e che disegnano un effetto molto ‘fumetto’, con contorni irregolari e a zig zag. Per realizzare questo make up bisogna prima stendere una abbondante base di primer che cancella il naturale contorno delle labbra, quindi lavorare con la matita per le labbra che deve essere di colore più scuro del rossetto, che andrà a riempire l’intera area creando degli effetti davvero scenografici.

    Quali i colori prediletti?

    Spazio alla fantasia, perché le squiggly lips chiedono, su tutto, di osare, ecco quindi matite fucsia che fanno contorno a rossetti rosa baby o anche matite rosso profondo a delineare zig zag lips rosse e molto brillanti.

    Ma come, dove e quando si può indossare questo trend?

    L’effetto carnevale è assicurato ma, del resto, questo trend è nato per stupire e per non passare certamente inosservato. Serve quindi il party giusto al momento giusto e l’occasione perfetta per giocare un po’ anche al travestimento. Del resto, le squiggly lips sono un vero e proprio trucco, ovvero un disegno che viene fatto sul volto e che altera i lineamenti, rendendoli teatrali e fumettistici.

    Di bizzarrie se ne erano vista all’inizio di stagione e l’autunno inverno sembrano essere dei periodi dove i make up artist dimostrano di avere tanta voglia di divertirsi e di stupire. Qualche esempio? Dalle ciglia a piuma fino alle sopracciglia ad onde, sembra che i truccatori abbiano davvero tanta voglia di giocare con i pennelli e di divertirsi un mondo.

    Va da sé che questo trend non solo è adatto a delle occasioni più che speciali, ma è dedicato alle giovanissime, ovvero a chi può permettersi di giocare con la bellezza in modo scanzonato, anche solo per una sera. Il risultato delle zig zag lips e delle squiggly lips è, infatti, davvero particolare, quindi il trend sarà sicuramene virale sul web, ma per indossarlo ‘dal vivo’ servono una buona dose di coraggio e tanta, tanta autoironia.

    Un’alternativa che può essere sfoggiata da tutte sono però le labbra zig zag ispirate ad Halloween, festa che si sta avvicinando. In questa occasione la base nera profonda può essere accesa da zig zag realizzati con il colore arancione delle zucche o, perché no, dai tratti classici delle zucche spaventose. In questo caso il make up gioca con un tema, e in più sappiamo che Halloween è una festa speciale, dove quasi tutto è permesso…


Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.