Versione Italiana LashBar Sito LashBar in russo English version LashBar
  • Sopracciglia? la perfezione esiste!

    Pubblicato il 29/09/2015 nella categoria Sopracciglia

    Le sopracciglia giocano un ruolo fondamentale nel viso, avendo una grande importanza comunicativa ed espressiva. Migliorano il nostro aspetto, danno carattere e allo stesso tempo rendono lo sguardo sexy.

    È fondamentale quindi non sottovalutarne la cura,; consigliamo sempre di affidarsi a mani esperte, a professionisti che in base ai tratti del vostro viso sceglieranno la forma più adatta. Ad esempio se il viso presenta lineamenti spigolosi, è consigliato dare alle sopracciglia una forma morbida, con un viso invece più rotondo si può osare ed alzarne di più l’arcata.

    Le sopracciglia delle star

    Guardando i look delle star ci accorgiamo che le sopracciglia sono sempre state legate alla moda del tempo e allo stile personale.

    Nel corso degli anni abbbiamo assistito ad una continua evoluzione delle forme di sopracciglia da sempre importantissime nel campo della moda con canoni rigidissimi.

    Negli anni ’20 Greta Garbo sfoggiava sopracciglia ad arco sottilissime, che ebbero un grande ritorno anche negli anni ’90.

    Negli anni ’60 le sopracciglia folte e arcate di Elizabeth Taylor spopolarono ovunque, negli anni ’70 invece il look “sopracciglia nude” di Mina fece sicuramente discutere, così come le sopracciglia selvagge di Madonna degli anni ’80.

    Oggi le sopracciglia più cool sono sicuramente quelle folte e scure della famosa modella Cara Delevingne.

    Una piccola curiosità sulle sopracciglia

    Fin dall’era Elisabettiana le sopracciglia ebbero un ruolo cruciale, la moda dell’epoca era tingerle con tonalità rossicce. Perché? Perchè la regina Elisabetta aveva i capelli di colore dorato-rossiccio e molte donne, ispirandosi a lei, cominciarono a tingerli insieme a ciglia e sopracciglia per ottenere lo stesso tono.

    sopracciglia-makeup

    Come ottenere sopracciglia perfette

    Assolutamente vietato strapparsi le sopracciglia da sole, affidatevi sempre a un professionista serio ed esperto! Alcuni accorgimenti per ottenere e mantenere sopracciglia perfette e adatte alla forma del vostro viso:

    1. PRENDERE LE MISURE

    Il modo migliore per capire da dove far partire l’attaccatura delle sopracciglia è quello di tracciare una linea immaginaria che parte dalla narice e sale parallela al naso; mentre per determinare il punto ad arco linea deve partire dalla narice ed arrivare al centro della pupilla. Per ultima si determina la coda delle sopracciglia, facendo partire la linea dalla narice fino all’angolo esterno dell’occhio.

    Un compito arduo degli specialisti, e che purtroppo è all’ordine del giorno, è aggiustare i danni pregressi delle nostre sopracciglia.

    1. UTILIZZARE IL GIUSTO METODO

    Fondamentale è la decisione del metodo da utilizzare per la depilazione. Tra i più gettonati ci sono la classica pinzetta e il Threading chiamato comunemente filo orientale, il metodo più antico ma anche il più efficace perché capace di rimuovere più peli contemporaneamente e dare quindi una migliore definizione.

    Assolutamente sconsigliata è la ceretta, che strappa il pelo nel verso opposto e a lungo andare indebolisce la pelle favorendo la comparsa precoce di rughe.

    Un parere controverso è invece quello riguardante l’utilizzo delle forbicine usate per spuntare le sopracciglia, per una maggiore precisionesi raccomanda comunque di tagliarle solo dopo averle pettinate dal basso verso l’alt0.

    Una cosa è certa; ogni metodo deve essere utilizzato solamente da mani esperte che sapranno utilizzarli al meglio, anche in combinazione.

     

    1. DEFINIRE E RIEMPIRE

    Una volta stabilita la giusta forma è necessario procedere con la colorazione. Questa può essere fatta mensilmente tramite una tinta apposita, applicata da mani esperte, oppure quotidianamente con appositi prodotti cosmetici in polvere o matite a mina morbida.

    Un’alternativa durevole e utile specialmente laddove il pelo manca o vi sono antiestetici buchi, sono le extension sopracciglia, dove peli sintetici vengono attaccati con una apposita colla sui peli naturali. Le extension sopracciglia vengono solitamente affiancate ad un’altra innovativa tecnica chiamata Disegno 3D semipermanente, dove con un misto di gel e pigmenti l’applicatrice modella e ricrea la forma, anche dove il pelo non è presente.

    Ad ogni modo il colore viene solitamente scelto in base al colore dei capelli; al massimo si può optare per un tono più chiaro, anche se oggi vanno molto di moda i contrasti cromatici come il biondo platino con sopracciglia scurissime. Si consiglia però di lasciarle sempre morbide e sfumate.


Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.