Versione Italiana LashBar Sito LashBar in russo English version LashBar
  • Smalti per l’estate: le tendenze 2016

    Pubblicato il 27/05/2016 nella categoria MakeUp

    Ogni stagione porta con sé tante tendenze per il make-up, colori da preferire e trend tutti da provare. La stessa regola vale anche per le unghie; sappiamo che la nail art ha conquistato tutti e ogni anno vengono esposte nuove tendenze, soprattutto durante le fashion week della moda. Ma quali sono le tendenze unghie estate 2016? Scopriamole assieme ispirandoci alle passerelle delle ultime sfilate di moda.

    Tutto può iniziare con la tendenza Capri, che oltre ad essere una delle isole più belle del mondo è una vera e propria tendenza di stile. Si tratta di un’eco ‘marina’, che si legge nell’impiego di colori iconici come il blu navy, il bianco e il rosso. I tre colori vengono mescolati assieme diventando protagonisti di una nail art che si ispira allo stile pin up, ma anche ai simboli classici come le boe, i salvagenti e le immancabili ancore. Lo stile navy si propone alquanto ‘vacanziero’, ma se viene usato con attenzione sa rendere più interessante ogni look, anche un semplice tailleur da ufficio. Provare per credere!

    Anche se potrebbe sembrare una tendenza prettamente invernale, il metallico si propone come un trend estivo e vede declinare all’effetto metal anche tinte inaspettate come il rosa carne. Si tratta di colori ben definiti, che chiedono una manicure impeccabile e che nelle versioni golden e bronze stanno meravigliosamente a chi vanta la prima tintarella.

    Frutta in primo piano: questa è la tendenza forse più importante per la nail art della primavera/estate 2016. Fra kiwi, ananas e ciliegie, il trend non guarda solamente i colori saturi e golosi dei frutti tropicali, ma anche disegni che evocano questo mondo così colorato. Un po’ jungle fever e un po’ ispirazione Brasil, questa esplosione di colori non risparmierà nessuno, quindi prepariamoci a vedere un tripudio di unghie super colorate e vivacissime. La stessa regola vale per i fiori, perché fra palme, frangipane e fiori di monoi non c’è che l’imbarazzo della scelta. Si tratta di disegni che evocano un gusto tropical, vera tendenza di stagione e di disegni che chiedono di essere apposti su una base multivitaminica.

    nail-art-2016

    In tema di finiture, la nail art della primavera/estate 2016 guarda all’effetto sand, una speciale finitura che sembra riportare dei granelli di sabbia sulle unghie. Si tratta di un procedimento molto speciale, che assicura un effetto ottico particolare e che chiede di essere eseguito in salone per ottenere risultati ottimali. I colori di tendenza? Sicuramente il sabbia e il rosa antico, ma anche incursioni nelle palette più opache come il giallo senape e l’azzurro polveroso.

    E per quanto riguarda la manicure fai da te, l’ultima tendenza di stagione va indubbiamente ricercata negli smalti all’olio che, come accade con le pitture artistiche, permettono di ottenere un finish extra lucido in una sola passata e garantiscono un’ottima copertura per molti giorni. Le palette guardano ai colori descritti, ma il plus va ricercato in una resa cromatica lucida e intensa, che sa migliorare l’effetto qualsiasi sia il colore dello smalto prescelto.


Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.