Versione Italiana LashBar Sito LashBar in russo English version LashBar
  • Schiarire i capelli: ecco quale shampoo usare

    Pubblicato il 22/10/2019 nella categoria Bellezza e Benessere

    shampoo che schiarisce i capelli

    Tornate dalle vacanze molte di noi lamentano capelli danneggiati che però hanno assunto nei mesi un bel colore dorato merito di sole, acqua e salsedine. 

    Come possiamo prolungare questo effetto nutrendo a fondo i nostri capelli? Gli esperti consigliano l’uso di shampoo specifici, preferibilmente senza parabeni e siliconi capaci di mantenere dei bellissimi riflessi dorati grazie ad alcuni ingredienti naturali come miele, camomilla, birra o limone.

    Miele

    Il miele ha un blando effetto schiarente. Nella versione fai da te potete utilizzarlo come impacco nutriente e lasciarlo in posa qualche minuto come fosse una vera maschera di bellezza.

    Se non amate avere capelli impiastricciati, scegliete uno shampoo delicato che lo contenga come per esempio lo Shampoo al miele e camomilla extra dolce – capelli chiari di I Provenzali.

    Camomilla

    La camomilla viene spesso associata al miele quando si parla di capelli chiari. Probabilmente il rimedio più antico rimane l’infuso spruzzato direttamente sui capelli e lasciato asciugare all’aria. Chi lo ha provato assicura un riflesso dorato già a partire dalla terza seduta. Per chi non ha tempo, la soluzione potrebbe essere  lo Shampoo alla Camomilla Capelli biondi o castano chiaro schiarente e illuminante di Klorane che esalta il biondo naturale ravvivandolo di magnifici riflessi.

    Birra

    Anche la birra può essere utilizzata per schiarire i capelli come impacco post shampoo della durata minima di un ora, infatti molte di noi avranno usato questo stratagemma quando la mamma ci impediva di tingerci i capelli con prodotti chimici schiarenti. La birra rende i capelli più chiari e ricchi di riflessi.

    Limone

    Il nostro viaggio nel mondo degli shampoo schiarenti si conclude con un altro ingrediente miracoloso. Se amate il fai da te vi consigliamo la preparazione di una miscela semplicissima preparata con acqua tiepida e il succo di un limone che andrà applicata prima dello shampoo per circa un oretta, se invece amate la praticità acquistate  lo Shampoo Arancio e Limone di Alkemilla, shampoo eco-bio per capelli secchi, delicati e trattati.

     


Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.