Versione Italiana LashBar Sito LashBar in russo English version LashBar
  • Rossetto rosso: anticipazioni trucco autunno inverno

    Pubblicato il 19/09/2017 nella categoria MakeUp

    Il rosso è da sempre il colore della passione e dell’amore, una tinta audace che sa risaltare la bellezza femminile e rendere più interessante anche la più sobria delle mise. Il rossetto rosso non viene spesso impiegato in estate, quando si prediligono le tinte più dolci e leggere, come il rosa e l’arancione, ma anche il gloss trasparente che sa illuminare la pelle naturalmente riscaldata dal sole. La stagione ideale per indossare questo importante rossetto è sicuramente l’autunno e anche l’inverno. Ecco perché molte case cosmetiche annunciano fin da fine estate le tendenze di rosso che accompagneranno la nuova stagione. Si tratta di declinazioni di rosso diverse, che anno dopo anno colorano le labbra di chi ama osare e vestirsi di colori passionali e suadenti.

    Ma quali sono i trend per il rossetto rosso della prossima stagione?

    Non è un caso se le case di moda hanno coniato il termine ‘rouged’ per indicare il trend di stagione, ovvero rosso sempre e comunque. I brand di cosmesi hanno infatti deciso di puntare il tutto per tutto su questa tinta, di saturarla in modo importante e di declinarla a tante diverse nuance di rosso, talvolta inaspettate.

    Tutto può iniziare con la versione laccata, che fa molto ‘oriental style’ e chiede di essere indossata alla sera o nelle grandi occasioni. Il rosso lacque è un trend importante di stagione e chiede di essere protagonista indiscusso del maquillage, quindi di abbinarsi a un trucco occhi leggero e mai invadente, magari definito solo dalla mirabile extension ciglia. Il focus va, infatti, sulle labbra, che spiccano per colore e anche per brillantezza dovuta all’effetto lacca.

    Tutte lo aspettavano e finalmente è arrivato: stiamo parlando del rosso mattone, una nuance che era caduta un po’ in oblio, ma che è stata felicemente riscoperta dalle case di moda. In questo caso si tratta di una definizione super matte, che non chiede precisione. Gli stilisti sono infatti concordi nel non impiegare la matita di contorno labbra, perché quest’anno le imprecisioni sono considerate super sexy.

    Un altro trend che accompagnerà la nuova stagione guarda ai brillantini. Proprio così, perché non serve aspettare Natale per vestire le labbra di micro pigmenti iridescenti, che si fondono sulle labbra assicurando un risultato super festoso. La nuance di riferimento è il rosso acceso, ma anche le declinazioni fragola, che tanto donano alle giovanissime. I rossetti rossi si preparano quindi a uscire in versioni ‘brillantante’, per un make up che non passerà di certo inosservato.

    E infine, un trend proprio dell’estate ma che proseguirà anche nella stagione autunno inverno guarda ai toni aranciati. Il rossetto arancione è di solito prerogativa della bella stagione, perché illumina e definisce la pelle abbronzata. Il trend prosegue quindi in autunno inverno con una proposta di rossetti rossi aranciati molto interessanti, di chiara ispirazione pop. La scelta interessa le giovanissime ma non solo, perché la nuova stagione chiede colore a go go, spensieratezza ed energia. Quale tinta migliore per accompagnare questo mood del vitaminico arancione?

    LashBar by LashDream propone servizi di extension ciglia professionali. Per chiedere informazioni è possibile contattare il salone impiegando il form disponibile sul sito web o dare un’occhiata alle tante soluzioni beauty nella pagina dedicata ai trattamenti.


Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.