Versione Italiana LashBar Sito LashBar in russo English version LashBar
  • Ritocco extension ciglia: perché farlo?

    Pubblicato il 22/07/2014 nella categoria Extension ciglia Milano

    Le folte e lunghissime ciglia  che donano alle star uno sguardo invidiabile si devono all’applicazione delle extension. Si tratta di singole ciglia in fibra di cotone di varia lunghezza e spessore che vengono applicate una per volta alle ciglia naturali mediante l’impiego di una colla anallergica, di tipo chirurgico, per intenderci, la stessa utilizzata durante le operazioni di pronto soccorso per chiudere le ferite.

    Prima della seduta occorre effettuare alcune semplici operazioni a casa: innanzitutto, bisogna recarsi in un centro specializzato con gli occhi struccati, privi di mascara perché contiene una certa percentuale di cera che renderebbe la superficie del ciglio scivolosa, ostacolando l’applicazione dell’extension.

    L’applicazione non è dolorosa e richiede circa sessanta minuti; la durata della seduta è variabile in base al numero di ciglia da applicare. Le ciglia inferiori vengono coperte con una striscia adesiva in modo da separarle da quelle della palpebra superiore che verrà trattata.

    ritocco-extension-ciglia

    L’applicazione ha un costo che parte da ottanta euro fino ad arrivare a centonovanta e necessita di ritocchi da ripetere ogni tre settimane o ogni due mesi, a seconda del risultato che si vuole ottenere. Il costo di ogni ritocco varia a seconda del tempo impiegato per l’applicazione, quindi da venticinque ai settanta euro..

    E’ possibile scegliere il colore dell’extension: le ciglia comunemente usate sono nere, che conferiscono un  effetto mascara, ma esistono anche ciglia castane, meno usate. Per quanto riguarda le ragazze con capelli biondi , prima di procedere all’applicazione delle extension scure, è bene prevedere una tintura delle ciglia.

    Non è possibile l’applicazione delle extension  nel caso di persone che hanno perso completamente le ciglia, in seguito a trattamenti farmacologici, perché è necessario poggiarle su ciglia vere. Con le extension non serve più il mascara, essendo le ciglia folte, scure e allungate.

    In conclusione, le extension ciglia forniscono un aspetto curato e donano allo sguardo profondità e carattere, quindi per coloro che vogliono essere sempre perfette è consigliabile ritoccare periodicamente le extension.


Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.