Versione Italiana LashBar Sito LashBar in russo English version LashBar
  • Ricrescita ciglia : da cosa dipende?

    Pubblicato il 12/06/2017 nella categoria Extension ciglia Milano

    La ricrescita ciglia è un processo naturale, assolutamente variabile da persona a persona. Molte donne vedono ricrescere le ciglia velocemente, anche se cadute, mentre altre lamentano una crescita lenta e poco intensa. Tanti sono i fattori che contribuiscono alla ricrescita ciglia, dall’età al make up eccessivo, dalla abitudine di strofinare gli occhi con forza fino alla possibile presenza di infezioni batteriche.

    Per aiutare la naturale ricrescita delle ciglia è utile lavare con cura il viso e impiegare detergenti delicati, quindi limitare il make up se le ciglia stanno cadendo in modo preoccupante. Alimentarsi in modo bilanciato è altrettanto utile, perché aiuta le ciglia a crescere forti e sane, così come i capelli. Sì, quindi a una dieta equilibrata e ricca di proteine, di vitamine e di sali minerali. Se la caduta preoccupante delle ciglia è il risultato di un’infezione batterica è importante curarla e fare attenzione a non toccare gli occhi con le mani, soprattutto se si lavora in ambienti dai tratti particolari.

    La scarsa ricrescita ciglia può essere ovviata con un professionale trattamento di estensione ciglia. Si tratta di un rituale professionale che viene seguito in salone e che prevede l’applicazione delle singole ciglia sintetiche su base naturale. In una sola seduta è possibile rimpolpare le ciglia e renderle più voluminose, compattandole e rendendole molto intense. L’applicazione chiede di usare prodotti di elevata qualità quali le ciglia sink e milk e di usare colle di elevato spessore, ottime dal punto di vista della resa e sicure per la salute dell’occhio.

    L’estensione ciglia viene applicata in salone e dona fin da subito un aspetto molto intrigante. I professionisti consigliano di effettuare un refill dopo alcune settimane, in base al tempo di ricrescita ciglia. Esso, come abbiamo visto, può essere molto variabile e dipende dalla cura dell’estensione. In questo caso è, infatti, consigliato di non strofinare gli occhi con vigore, di non stare molto in acqua soprattutto in estate e di non impiegare detergenti oleosi quando si ci strucca, perché possono alterare il buon funzionamento delle colle.

    Se si seguono questi consigli il refill può essere realizzato dopo tre settimane circa, per definire l’opera e ottenere un risultato davvero sorprendente. L’estensione ciglia merita quindi di essere eseguita presso un salone professionale perché gli operatori possono analizzare con cura la situazione e ipotizzare anche la ragione della scarsa ricrescita ciglia.

    In base alla conformazione della cliente può quindi essere definito un ‘piano di azione’ che tiene conto del tempo di ricrescita ciglia per permettere alle clienti di ottenere uno sguardo perfetto per molto tempo.

    Quali sono i benefici del trattamento?

    Chi nota una scarsa ricrescita ciglia non deve preoccuparsi, perché lo sguardo si scopre intenso e ammaliante per molti giorni. Al mattino appena sveglie così come alla sera, dopo una lunga giornata di lavoro le ciglia rimangono impeccabili e donano profondità e intensità allo sguardo.

    Vi invitiamo a contattare il salone professionale Lashdream per fissare un primo appuntamento o a visionare i listini dei trattamenti professionali proposti.


Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.