Versione Italiana LashBar Sito LashBar in russo English version LashBar
  • Pulizia viso fai da te: in 4 passaggi

    Pubblicato il 16/03/2020 nella categoria Bellezza e Benessere

    pulizia del viso fai da te

    Una pulizia del viso fai da te è possibile, basta seguire attentamente tutti i passaggi, avendo cura di utilizzare i prodotti giusti per non stressare troppo la pelle delicata del viso.

    1 Aprire i pori

    Per prima cosa, bisogna aprire i pori con i tradizionali suffimigi. Solitamente si discioglie in acqua un cucchiaio di bicarbonato, ma nel caso di una pelle particolarmente grassa è consigliata l’aggiunta di curcuma, cannella e tè verde. In alternativa, per raggiungere un benessere aromaterapico si possono usare alcune gocce di olio essenziale di lavanda o eucalipto, che vi ricorderanno i profumi intensi utilizzati nelle spa più costose. Per eliminare impurità e punti neri si può procedere alla spremitura utizzando una garza e moderando la pressione per non lasciare antiestetici segni sul viso.

    2 Scrub

    Dopo aver sciacquato la pelle con acqua tiepida e applicato un tonico astringente, le nostre esperte di Italian Beauty Academy consigliano l’uso di uno scrub per eliminare cellule morte ed impurità.  È possibile prepararne uno molto efficace unendo due parti di zucchero a due di miele, massaggiarlo sul viso per circa cinque minuti e lasciarlo successivamente in posa per un quarto d’ora, come se fosse una maschera. Terminato il tempo di posa, il viso verrà nuovamente sciacquato e tamponato con una salvietta morbida.

    PEELING ENZIMATICO, A COSA SERVE?

    3 Maschera

    Dopo lo scrub, si può stendere una maschera. In questo caso, ognuna di voi dovrà sceglierne una tenendo conto del tipo di pelle e delle particolari esigenze, infatti in commercio ne esistono di tantissimi tipi adatte anche a pelli particolarmenti sensibili o con ingredienti cruelty free.

    4 Tonico e idratazione

    Nello step finale della pulizia viso fai da te, non può mancare l’applicazione di un tonico delicato, di una crema idratante restitutiva e un prodotto contorno occhi, utile a trattare la pelle sottile dell’area oculare. 

     

     

     


Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.