Versione Italiana LashBar Sito LashBar in russo English version LashBar
  • Profumi: le tendenze per l’autunno 2017

    Pubblicato il 30/10/2017 nella categoria Bellezza e Benessere

    Ogni stagione porta con sé dei trend per i profumi e le essenze, che rivelano quali saranno gli ingredienti più ‘in’ di stagione. Del resto, a naso possiamo capire subito se un profumo è fresco di uscita o se si tratta di un mito, come i profumi degli anni ’80 e ’90 che non sono mai passati di moda e che, per molte donne, sono ormai diventati una seconda pelle.

    Le tendenze annuali ci invitano però a scoprire gusti nuovi, anche mix di fiori, frutti e legni che ci sanno stupire e accompagnare in un’avventura davvero unica e speciale: quella della scelta del nostro profumo.

    Un trend per l’autunno 2017 si rivolge alla freschezza. Dopo l’eco estivo, i profumi e le acque profumate più ‘in’ di stagione si rifanno ai campi della Provenza, quindi alle essenze floreali che hanno come protagonista la lavanda e anche la verbena. Questo trend non disdegna le note cipriate e anche il ‘profumo di buono’ che viene rievocato con note di sapone e anche di profumi teneri ed eterni come la rosa. La parola d’ordine per l’autunno 2017 è quindi freschezza, e non c’è modo migliore di ottenerla se non con un bouquet fiorito, che può mixare tutti questi fiori delicati oppure orientarsi alla scelta di un’essenza precisa, come la lavanda, la rosa antica e anche la verbena.

    Un altro trend molto interessante per le essenze e i profumi dedicati all’autunno guarda al mistero. Ma come si ottiene il mistero in una fragranza? I maestri profumieri ci hanno abituate all’uso delle spezie e dei legni, ingredienti importanti che vengono sfruttati nelle note di scia e che fanno parlare di noi sotto un punto di vista suadente e malizioso. Ecco che, per l’autunno 2017, sono benvenute le spezie di matrice orientale e i legni, su tutti il patchouli, che segna il suo grande ritorno. Sandalo, patchouli, legni di rosa e anche ambra sono ingredienti chiave di molti profumi freschi di lancio, ma possono essere sfoggiati nelle acque profumate e, soprattutto, negli oli essenziali.

    Gli oli essenziali sono ingredienti cari all’autunno, perché riscaldano il cuore e possono essere indossati al posto del profumo, mescolati alla crema idratante e anche a una base di acqua profumata. Ecco che la scelta può cadere su questi legni e su queste spezie esotiche, che riscaldano immediatamente l’atmosfera aiutandoci ad affrontare al meglio la giornata.

    E infine, un trend che interessa ai profumi e le essenze d’autunno si rivolge all’orchidea. Questo fiore polposo e molto sensuale viene proposto in molti jus di fragranze, ma può essere ricercato anche nelle acque profumate e nelle creme corpo. Adatto all’autunno perché dolce e importante, il bouquet all’orchidea può essere sfruttato da mattino a sera, per acquistare pura felicità e indossare una fragranza dalla personalità sicuramente definita.

    Lash Dream è un salone di bellezza specializzato nell’extension ciglia. Ti invitiamo a scoprire i trattamenti a te riservati dando un’occhiata alla pagina listino o visitando la pagina contatti per chiedere informazioni o fissare un primo appuntamento.


Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.