Versione Italiana LashBar Sito LashBar in russo English version LashBar
  • Preparare una crema viso in casa

    Pubblicato il 17/07/2015 nella categoria Bellezza e Benessere

    Siete pronti a creare una crema naturale fai da te? Non solo risparmierete ma realizzerete anche un prodotto d cui conoscete gli ingredienti e che potrà garantirvi ottimi risultati al pari di tanti in vendita meno genuini. Prepararle è  semplice e con il tempo e l’esperienza imparerete a dosare bene gli ingredienti per un prodotto da professioniste. L’unico problema della crema viso fatta in casa è quello relativo alla durata, utilizzando prodotti naturali e senza l’uso dei conservanti chimici, gli ingredienti utilizzati non sono destinati a durare a lungo.

    In questo articolo troverete qualche piccolo accorgimento da tenere in considerazione per la scelta migliore da fare tra gli ingredienti naturali. Aloe, mandorle, noci, avocado e altri mille frutti sono fonte di benessere e nutrimento per tutti i tipi di pelle.

    Come si preparano le creme fai da te?

    E’ necessario scaldare dell’acqua bollente e sterilizzare i contenitori dove andrà inserita la sostanza. Cercate di non utilizzare le dita durante la preparaione, infatti, senza conservanti chimici è semplice poter introdurre i batteri nella crema. Il consiglio degli esperti è quello di preparare il prodotto con l’utilizzo di una spatola, oppure un cucchiaio di plastica.

    cream-viso

    Alla fine della preparazione del composto aggiungete degli oli naturali o delle essenze. Provate ad andare in erboristeria e vi saranno consigliati i prodotti migliori e i conservanti naturali più adatti per realizzare le creme senza problemi. Tra questi consigliamo:

    • Gomma di Bezoino, si tratta di una gommoresina del’Asia, ne va aggiunta una goccia per ogni 30 grammi di prodotto.
    • Tintura di benzoino, acquistabile in farmacia e da secoli utilizzata per la preparazione delle creme fatte in casa.

    I conservanti vanno aggiunti agli altri ingredienti per amalgamare il composto, conservarlo in frigo fino a quando non diventa solido e iniziare ad utilizzarlo per essere perfette in ogni momento.

    Utili consigli da tenere in considerazione

    Se non sapete che ingredienti usare, vi consigliamo l’aloe ver; non dovrete far altro che aggiungerla  al vostro prodotto per creare una crema e un delicato gel fresco da applicare sulla pelle.  Per questa preparazione il nostro consiglio è quello di acquistare il preparato direttamente in erboristeria.

    Quali sono gli oli più utilizzati nelle creme fai da te?

    Tra le mille varianti disponibili potrete scegliere l’olio di mandorle dolci, di oliva, arachidi, mais, Jojoba, germe di grano e olio di vitamina E.


Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.