Versione Italiana LashBar Sito LashBar in russo English version LashBar
  • Perché svegliarsi presto al mattino ci rende belle

    Pubblicato il 27/02/2017 nella categoria Bellezza e Benessere

    Il mondo si divide in due categorie, le inguaribili dormiglione e le donne che di buona lena si svegliano molto presto al mattino. Per molto presto intendiamo alle 5.30, massimo alle 6.00, un orario che può far spalancare gli occhi a molte lettrici, ma che viene considerato più che normale da tante donne in tutto il mondo. È interessante specificare che le donne ‘early risers’, come vengono chiamate dalla stampa anglosassone, non si svegliano al mattino così presto per lavorare, ma per scelta, perché considerano le prime ore del giorno come le più fruttuose da dedicare al benessere e alla cura del corpo. Il lavoro comincia alle 8.00, anche prima, per alcune, quindi l’ora, ora e mezza che lo precede può essere dedicata ai trattamenti di bellezza e alla pratica dell’attività fisica.

    Gli esperti in beauty tendenze danno ragione alle donne che si svegliano presto, perché questa abitudine sembra essere molto positiva e benefica per il corpo, nonché lungimirante per la bellezza. Tante sono le cose che possono essere fatte nelle prime ore dell’alba e tutte, ma proprio tutte, hanno un’efficacia maggiore rispetto alle stesse pratiche fatte alla sera.

    La giornata può iniziare con lo sport, che se praticato all’alba apporta benefici importanti al benessere dell’organismo, che sanno tradursi in una pelle luminosa e vivace. Correre per mezzora all’alba permette alle donne di ossigenarsi e di acquistare un colorito nuovo, aiuta i capelli a fortificarsi e dona al corpo un rinnovato vigore muscolare. Appena sveglie, le donne sono infatti forti e piene di energia, perché una volta vinto il sonno iniziale la muscolatura non aspetta altro che essere attivata. Al mattino l’aria è fresca e pulita, quindi permette all’ossigeno di entrare in circolo in modo più abbondante, con ottimi benefici alla circolazione.

    Una volta a casa, una doccia rigenerante e un trattamento di bellezza sono indispensabili per iniziare la giornata con il piede giusto. Al mattino è possibile fare una maschera di bellezza o un impacco per i capelli, fare uno scrub o sottoporsi anche a una sessione di trucco più prolungata. I risultati si traducono in una bellezza luminosa fin dalle prime ore del giorno e in un vero e proprio ‘figurone’ al lavoro o nel corso degli impegni sociali. La pelle può, infatti, apparire distesa, si emana un senso di dinamismo incredibile e la persona è ricca di innata energia.

    Tutte queste caratteristiche non possono certo passare inosservate e possono accrescere il favore professionale e sociale. Le early risers non dimenticano, infine, di dedicare il giusto tempo alla colazione. Disponendo di un tempo più lungo, le donne che si svegliano presto possono gustare un primo pasto ricco e salutare, dedicarsi alla lettura di un libro o delle notizie del giorno, quindi arrivare fresche e preparate agli impegni quotidiani, con una marcia in più. Svegliarsi presto induce, inoltre, ad andare a dormire presto alla sera, un’abitudine che apporta bellezza alla pelle e benessere all’organismo. Dormendo le giste ore per notte il corpo ha infatti il tempo di riprendersi dagli impegni e dalla fatica della giornata, scandendo con cura i ritmi biologici e rasserenando nel complesso l’umore e i flussi energetici.


Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.