Versione Italiana LashBar Sito LashBar in russo English version LashBar
  • Opal Hair: ecco il nuovo trend per i vostri capelli

    Pubblicato il 29/03/2018 nella categoria Capelli

    Avete intenzione di cambiare il vostro look ma non volete tagliare i capelli? Perché non optare allora per un colore nuovo di zecca? Come avrete certamente potuto notare, da alcuni anni a questa parte stanno letteralmente spopolando i più originali e stravaganti colori per capelli. Abbiamo attraversato il periodo in cui era gettonatissimo il colore fucsia, per poi arrivare al trend dei capelli color lavanda, per i capelli blu, quelli verdi e azzurri, arrivando ancora alla moda dei capelli color arcobaleno, apprezzati da moltissime persone in tutto il mondo.

    Ebbene, il nuovo trend capelli del 2018 per quanto riguarda la nostra chioma sarà a quanto pare quello degli Opal Hair, uno stile che sta letteralmente spopolando sui social network (Instagram primo fra tutti), dove è possibile trovare moltissime versioni e varianti di questo particolare colore. Ma di che colore si tratta esattamente? Scopriamolo insieme.

    Cosa sono gli Opal Hair?

    Con il nome “Opal Hair” (o anche Hollywood Opal) si intendono dei capelli biondissimi, con delle bellissime sfumature color pesca, viola pastello e rosa. Questo particolare stile è nato dalla fantasia dell’hairstylist Mike Lowenstein, che insieme alla moglie possiede il salone Ross Michaels Salon di Bremerton, a Washington, dove ha realizzato appunto una sfumatura di colore destinata ad entrare nei vostri cuori. Da molti è stato definito come una versione nuova dell’ormai ben noto Unicorn Color, una versione certamente un po’ più delicata, che sarà davvero perfetta per tutti coloro che amano sfoggiare look sempre nuovi, ma non vogliono osare troppo con colori appariscenti.

    “Crediamo fortemente che i colori più tenui e delicati domineranno le tendenze dei capelli nel 2018”

    ha infatti fatto sapere Mike Lowenstein, che ha ideato la nuova nuance insieme alla moglie Melody. La coppia spiega che per realizzare questo tipo di colore bisognerà innanzitutto schiarire i capelli fino a ottenere un biondo platino, e utilizzare poi una delicata nuance color lavanda molto leggera, che andrà a sfumare poi nel biondo. Infine, per dare un effetto “opal” alla chioma, bisognerà applicare direttamente dei pigmenti nelle sfumature del color pesca, menta e così via. Et voilà, ecco realizzato un colore assolutamente bellissimo e magico!

    L’acconciatura migliore per gli Opal Hair

    Non ci crederete, ma per questo tipo di colorazione esiste anche un look capelli adatto. In che senso? Semplice, i creatori di questa nuova nuance spiegano che per esaltarne al meglio sfumature e tonalità sarebbe meglio realizzare delle morbide onde sui capelli. Insomma, si tratta di una versione modernizzata dei classici riccioli glamour “old school” delle dive di Hollywood, un’acconciatura che vi permetterà di far risplendere al massimo il vostro nuovo colore di capelli.

    Se anche voi amate molto questo nuovo trend 2018, non dovrete far altro che rivolgervi alla vostra parrucchiera di fiducia e chiederle di realizzarlo. Evitate anche in questo caso di fare ricorso al classico “Fai da Te“, soprattutto se non siete esattamente delle esperte nell’arte della colorazione dei capelli, poiché rischiereste di danneggiare la salute della vostra chioma.


Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.