Versione Italiana LashBar Sito LashBar in russo English version LashBar
  • Occhi e viso: il make-up per l’inverno

    Pubblicato il 22/04/2015 nella categoria Extension ciglia Milano

    L’estate è quasi finita, e a breve saremo alle prese con il cambio di stagione e, di conseguenza, anche del make-up. Dovremo mettere sul fondo del beauty case tutti i rossetti arancioni e corallo, e gli eyeliner fluo dai toni estivi e marini.

    Se il make-up ideale per l’estate punta tutto sulla valorizzazione dell’abbronzatura, quello dei primi mesi dell’inverno deve cercare di prolungare il più possibile la durata della tintarella, senza però aggiungere colore dove in realtà non ce n’è più. Con l’arrivo dell’inverno inoltrato, invece, è più importante proteggere la pelle dal freddo e dal vento mediante il trucco, dando luminosità all’incarnato, naturalmente più pallido.

    L’abbronzatura, infatti, dona subito un aspetto più sano alla pelle, ed una volta che è svanita anche l’ultima traccia, bisognerà tornare a fare i conti con occhiaie, borse, imperfezioni e colorito spento. Vediamo allora qual è il make-up ideale per l’inverno, soprattutto per quanto riguarda occhi e viso.

    Per cercare di mantenere un incarnato ambrato e luminoso più a lungo, potete utilizzare una terra abbronzante da sfumare su tutto il viso con un pennello da cipria. L’importante è che scegliate una terra opaca, senza sfumature dorate o glitter, che darebbero al risultato finale un effetto meno naturale. Per quanto riguarda la tonalità della terra, dovete prendere in considerazione il colore del vostro collo. Il viso, infatti, tende a schiarirsi prima rispetto al resto del corpo, per cui la terra abbronzante della giusta tonalità potrebbe donare omogeneità all’incarnato.

    make-up-inverno

    Per quanto riguarda occhi e labbra, per i primi mesi dell’inverno evitate di utilizzare colori troppo scuri. Piuttosto, cercate di valorizzare gli ultimi residui di abbronzatura con sfumature sui toni dell’ambrato e del bronzo. Le labbra possono essere truccate con dei colori neutri o con un gloss trasparente.

    Se invece siete tra le donne che adorano seguire le tendenze in fatto di moda e make-up, sappiate che questo inverno, per essere davvero fashion, dovrete puntare su un trucco cupo e misterioso, senza però varcare la soglia del look punk o gotico.

    Il make-up punterà tutto su occhi e labbra, per cui è importante evitare di appesantire il risultato con un incarnato troppo scuro. Quindi evitate in assoluto la terra abbronzante e scegliete piuttosto un illuminante.

    Stendete un buon primer per il viso, per uniformare eventuali imperfezioni o discromie, e per garantire una lunga tenuta a tutto il make-up. Procedete con il fondotinta adatto al vostro tipo di pelle e all’incarnato. Stendetelo su tutto il viso con un pennello piatto apposito oppure con una spugnetta inumidita, partendo dalla zona T, sfumando verso l’esterno.

    Applicate il correttore sul contorno occhi e sulle palpebre, picchiettandolo delicatamente con i polpastrelli. Fissate il tutto con un velo di cipria opacizzante, sia sul resto del viso che sulle palpebre. Insistete soprattutto su fronte, naso e mento.

    Il trucco per gli occhi di tendenza per questo inverno sarà incentrato sulle tonalità scure e fredde, senza però distogliere l’attenzione dalle labbra, che dovranno essere sempre in primo piano.

    Per quanto riguarda gli occhi, optate per le varie sfumature del grigio scuro, viola, malva, blu petrolio o verde scuro. Scegliete una matita per occhi di uno di questi colori, e tracciate una riga non troppo precisa sull’attaccatura delle ciglia superiori ed inferiori. Sfumatela con un pennellino piatto, cercando di portarla verso l’esterno in diagonale, senza superare il bordo finale delle sopracciglia. Fissate la matita con un ombretto della stessa tonalità per tutta la palpebra superiore. Con un colore leggermente più chiaro, sfumate la parte più esterna del trucco, in modo da non creare troppo distacco col resto del viso. Infine, tamponate un ombretto chiaro e luminoso sul centro della palpebra superiore, nell’angolo interno dell’occhio e al di sotto dell’arcata sopraccigliare.

    Siate generose con il mascara nero, per donare intensità allo sguardo.

    Le labbra devono essere le vere protagoniste del make-up, quindi scegliete rossetti e gloss scuri, dal rosso cupo al bordeaux e al prugna.


Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.