Versione Italiana LashBar Sito LashBar in russo English version LashBar
  • Occhi e viso: il giusto make­up per l’autunno

    Pubblicato il 05/02/2014 nella categoria Fashion Blogs

    Colori caldi ed avvolgenti ma anche tonalità fredde e metalliche: sono queste le due tendenze contrapposte che dominano in fatto di make­up questo autunno. Dando un’occhiata alle passerelle ed alle riviste non ci sono dubbi, emerge con chiarezza che per questa stagione i maggiori make­up artist si sono lasciati ispirare da un lato agli stessi paesaggi autunnali, dall’altro ai mitici anni novanta.

    Ma senza indugio scopriamo più nel dettaglio quali sono i cosmetici da scegliere per ottenere un viso ed occhi davvero glamour. Partiamo dagli occhi, che ritornano ad essere protagonisti. Del resto è proprio sugli occhi che cade l’attenzione altrui, pertanto devono essere sapientemente truccati. Il primo compagno indispensabile è l’ombretto, a cui si aggiunge la matita o l’eyeliner, che quest’anno è tornato prepotentemente alla ribalta. Chi ama un trucco naturale può optare per un ombretto sui toni del rosa o del beige, avendo poi cura di allungare l’occhio con una riga di eyeliner nero. L’effetto è senza dubbio ultra­chic.

    make up viso e smokey eyesCome abbiamo accennato, in autunno trionfano i calori caldi, dall’arancio al marrone nelle sue diverse nuances. Ma ritorna anche lo smokey, da creare grazie ad ombretti scuri, dal grigio al nero, combinati insieme all’eyeliner o alla matita. Si tratta di una soluzione strong ma davvero seducente.

    E’ decisamente strong anche l’ultimo trend in fatto di ombretti, che propone colori metallizzati, dall’argento all’oro, con un chiaro richiamo agli anni novanta. Per rendere lo sguardo sensuale però ombretto e matita non bastano, sono le ciglia a giocare un ruolo fondamentale. Anche questo autunno si riconferma la tendenza delle extension ciglia.

    A lanciarle sono state qualche anno fa le celebrities ed il loro successo non ha mai subìto una battuta di arresto. Il merito è del risultato estetico perfetto che si può raggiungere grazie ad un trattamento di allungamento ciglia. A differenza delle vecchie ciglia finte, infatti, le extension hanno un aspetto completamente naturale, valorizzando così gli occhi con apparente semplicità. Ciò è però possibile solo se il trattamento viene eseguito da professionisti del settore, come quelli che operano nel nostro salone di Milano.

    Per avere dei risultati all’altezza delle proprie aspettative è quindi necessario rivolgersi ad un centro specializzato. Una volta ottenuti dei seducenti occhioni da gatta, bisognerà pensare solo alle labbra. Anche per loro questo autunno i filoni da seguire sono due, diametralmente opposti: il nude look e le tonalità scure. L’effetto nude è consigliato a chi ha già osato con uno smokey­eyes. Per le altre i rossetti da scegliere sono bordeaux, rosso fuoco ed anche viola intenso.

    Quanto all’incarnato, la regola di questa stagione è abolire fondotinta troppo coprenti, terre solari e tutto ciò che colora eccessivamente la carnagione. Il vero must è infatti una pelle opaca, quasi pallida, come quella di Nicole Kidman o Natalie Portman. Insomma, le lampade e gli autoabbronzanti sono da bandire, visto che per una volta è la pelle candida ad essere di moda.


Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.