Versione Italiana LashBar Sito LashBar in russo English version LashBar
  • Miele amico della pelle in autunno

    Pubblicato il 06/11/2017 nella categoria Bellezza e Benessere

    Il miele è un ingrediente magico, che viene sfruttato dalla notte dei tempi per preparare creme e unguenti di bellezza. Non a caso, le case cosmetiche lo eleggono a ingrediente chiave di tante preparazioni, dedicate soprattutto al periodo autunnale e invernale. Proprio così, perché il miele è un prodotto unico, ricco di oligo-elementi, di aminoacidi e di fruttosio. Tutti questi principi svolgono una funzione nutriente e rigenerante sulla pelle e sui capelli, difendendoli dagli agenti atmosferici e favorendo la loro forza e la loro bellezza.

    Il miele è amico della pelle in autunno, perché pone rimedio ai danni della prima umidità autunnale e dei residui di sole dell’estate. Il prodotto può essere impiegato per realizzare tanti rimedi con il fai da te, da usare in alternativa ai prodotti classici che si trovano in commercio. Il primo esempio interessa la maschera per il viso. Il miele può essere miscelato, in questo caso, con del latte o dello yogurt naturale bianco. La maschera che si ottiene è ricchissima di principi idratanti e nutriente, apporta elasticità alla cute e, al contempo, lavora per mineralizzarla in profondità. La maschera può essere indossata per una mezzora quindi sciacquata con acqua tiepida e il risultato è una pelle tonica e forte, perfetta per le grandi occasioni perché adatta a ricevere altri trattamenti di bellezza o un make up definito.

    Il miele è però amico fidato anche dei capelli. Anche in questo caso molti shampoo, balsami e soprattutto maschere per i capelli sfruttano l’azione rinvigorente di questo ingrediente. La ricetta ‘fai da te’ per rigenerare i capelli in autunno può prevedere una maschera composta da miele ed olio di oliva oppure da miele ed olio di cocco. Questa maschera deve essere applicata sulle lunghezze e lasciata in posa almeno trenta minuti. Finito questo tempo, basta fare il classico shampoo e asciugare i capelli per scoprire una morbidezza estrema e tanta docilità al pettine. La maschera è adatta ai capelli lisci e anche mossi, protegge il colore e contribuisce a sanare le punte spezzate. Per questo motivo si tratta di un trattamento d’urto, tutto da sfruttare in casa quando i capelli appaiono secchi, spenti e sciupati.

    Il miele in cosmesi è protagonista di tanti prodotti e la stagione autunnale lo elegge ingrediente di eccezione. Questo prodotto può essere usato davvero da tutte, ma un pizzico di attenzione deve essere usato da chi ha la pelle grassa. Il miele, per sua natura, viene di solito associato a ingredienti nutrienti e idratanti che potrebbero far aumentare la produzione di sebo e rendere più oleosa la pelle. Scegliere cosmetici di elevata qualità a base di miele è, in ogni caso, un’ottima tattica in autunno, perché questo ingrediente lavora sulla protezione della pelle e dei capelli, rendendoli più forti e robusti, quindi proteggendoli dagli attacchi atmosferici dell’inverno.

    Lash Dream è un salone specializzato in extension ciglia. Per scoprire i trattamenti disponibili ti invitiamo a visitare la pagina del listino e a prendere contatto con lo studio per fissare un primo appuntamento.


Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.