Home » Bellezza e Benessere » Maschere viso autunnali: ecco le migliori
  • Maschere viso autunnali: ecco le migliori

     

    Le maschere viso autunnali sono un toccasana per chi è appena tornato dalle ferie, perché sole, mare, cloro e vento hanno reso più sensibile l’epidermide, quindi è importante idratare e utilizzare maschere e prodotti ad hoc da introdurre nella nostra beauty routine.

    Con l’arrivo dell’autunno la pelle del viso ha bisogno di maggiori attenzioni, quindi è importante ritagliarsi dei momenti da dedicare alla cura di sè stessi utilizzando ingredienti naturali e facilmente reperibili che doneranno sollievo alla vostra pelle in pochi minuti. Noi di Lashbar ve ne proponiamo 4 con un tempo di posa inferiore a 30 minuti che sono a dir poco miracolose!

    Maschera idratante alle castagne e miele

    Inserite in un mixer da cucina 20 castagne lessate, un cucchiaio abbondante di miele, uno di olio di mandorle dolci e uno spicchio di arancia senza semi. Frullate tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo, stendetelo sul viso con una spatola e lasciate agire 25 minuti. Al termine risciacquate con acqua tiepida avendo cura di eliminare tutti i residui,

    Maschera alla zucca

    L’autunno è la stagione della zucca, quindi perché non utilizzarla come ingrediente principale per una maschera rilassante e molto nutriente? Inserite nel mixer due cucchiai della sua polpa, un cucchiaio di miele e uno di panna. Frullate per un paio di minuti poi stendete sul viso il composto e lasciate agire per circa 15 minuti. Sciacquate con cura e per un effetto migliore vaporizzate dell’acqua termale.

    Maschera kiwi, argilla verde e yogurt

    Utilizzate due cucchiai di argilla verde, mezzo kiwi e 3 cucchiaini di yogurt magro e frullateli insieme, lasciate agire sul viso per almeno 10 minuti: questa maschera low cost è un vero toccasana per la pelle impura e grassa, quindi perfetta per le giovanissime.

    Maschera ai cachi

    Prendete un caco molto maturo, utilizzate la polpa e aggiungete nel mixer un cucchiaio di olio di oliva e uno di farina di avena. Al raggiungimento di una consistenza omogenea, stendetelo sul viso e lasciate in posa almeno 15 minuti. Per un effetto più idratante prolungate di altri 15 minuti.

     

     

     

    Tags: , , , ,

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Parla con noi
Ciao,
sono la tua assistente personale. Se hai bisogno di informazioni, oppure devi modificare un appuntamento puoi scrivermi.