Versione Italiana LashBar Sito LashBar in russo English version LashBar
  • Make up per valorizzare le extension ciglia su occhi marroni

    Pubblicato il 26/09/2015 nella categoria MakeUp, Occhi

    Lo sguardo di una donna è la prima arma di seduzione, lo sappiamo tutte, ma poche sanno come valorizzarlo al massimo con il trucco giusto e trattamenti beauty adeguati come le extension delle ciglia e delle sopracciglia, capaci di intensificare e valorizzare la fisionomia degli occhi nella maniera più naturale possibile.

    Gli occhi marroni sono molto diffusi nel nostro Paese e spesso chi li ha crede di avere avuto la sfortuna di un colore di iride banale. In realtà, al di là del fatto che ne esistono milioni di sfumature differenti, l’iride marrone dona allo sguardo un’intensità che gli altri colori non sono in grado di donare. Inoltre, queste donne sono le più fortunate in quanto a make up perché possono usare tonalità proibitive per le altre. L’iride marrone, per essere valorizzata al meglio, oltre che con l’applicazione sapiente di extension ciglia in grado di armonizzare piccole asimmetrie della fisionomia degli occhi e infoltire le ciglia esistenti, deve essere truccata coi colori giusti per il make up, per non rischiare di caricare troppo un colore già per natura particolarmente intenso.

    occhi-marroni-makeup

    Kajal e ombretti, quali scegliere per gli occhi marroni

    Buon alleato della beauty routine è il kajal nero o marrone scuro, da applicare all’interno della rima palpebrale inferiore; questa operazione va eseguita seguendo le linee naturali del taglio dell’occhio senza calcare troppo. L’uso di un buon mascara è d’obbligo per dare un effetto di allungamento delle ciglia se non utilizzate le extension di ciglia finte. Per quanto riguarda invece la scelta dell’ombretto, optate per un nero o un marrone, a seconda della tonalità di kajal che avete scelto; non servirà metterne troppo e l’uso di queste tonalità scure da applicare sfumate sulla parte esterna della palpebra mobile renderà ancora più profondo lo sguardo. Una tonalità più chiara e neutra dovrà essere applicata sul resto della palpebra avendo cura di non creare uno stacco troppo evidente. Il tocco di luce per aprire lo sguardo si può applicare nell’angolo interno dell’occhio con una polvere dorata, capace di donare luminosità allo sguardo. Per un make up speciale invece, ecco che chi ha gli occhi marrone scuro potrà giocare con l’intera gamma di ori, bronzi e marroni, i color terra, il verde e il prugna. Insomma preferite ombretti, eyliner e matite dalle tinte decise e intense, armonizzate però sempre dai punti luce all’angolo interno dell’occhio e sotto l’arcata sopraccigliare.

    Chi ha l’iride marrone medio scuro o chiaro invece può osare make up intensi e più appariscenti; se gli occhi castano chiaro al sole tendono ad assumere riflessi dorati optate per un make up che mescoli giallo chiaro e marrone, ricordando di usare le tonalità scure solo nella parte esterna dell’occhio per non rischiare di spegnere luce e intensità dello sguardo.

    L’iride più chiara invece, color nocciola, si sposa con tonalità albicocca e rosa per il trucco del giorno, malva e beige per il makeup della sera. Da evitare l’eyliner nero perché non valorizza questo colore; se volete applicarlo ugualmente ricordate che deve essere disegnata una linea molto sottile e poco appariscente.


Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.