Versione Italiana LashBar Sito LashBar in russo English version LashBar
  • Le tendenze unghie 2016-2017

    Pubblicato il 21/11/2016 nella categoria MakeUp

    Le unghie sono diventate grandi protagoniste della beauty routine e ogni stagione nascono nuove tendenze che interessano la manicure e la cura delle mani. La nail art si propone come un rituale di bellezza adorato da tante donne, che grazie ricostruzione, possono sfoggiare delle unghie belle, compatte ed esteticamente accattivanti.

    Quali saranno le tendenze per la nail art 2016-2017? Di sicuro si tenderà ad una manicure il più naturale possibile. Questo trend riflette la tendenza delle prime passerelle di moda della stagione, dove il trucco complessivo è apparso decisamente naturale, illuminato da forti tocchi di colore sulle labbra e sugli occhi. La giusta manicure per questa tipologia di make up è quindi il più possibile naturale e abile nel ricostruire la forma e il colore originali delle unghie.

    Una bella new entry fra le tendenze del 2016-2017 interessa il bianco. Era molto tempo che questo ‘colore non colore’ non si affacciava all’orizzonte della nail care, ma per l’autunno inverno diventerà protagonista della manicure in versione semplice, opaca, ma anche lucida e arricchita di bagliori, soprattutto nel periodo delle festività.

    Una tendenza deliziosa e che si propone di sbaragliare ogni concorrenza guarda al dark. L’uso di colori drammatici nel make up era stato preannunciato nelle sfilate dai rossetti prugna, neri e rossi scuri. La pelle diafana è in questo caso definita da un trucco occhi incisivo e da labbra molto truccate, potenti e carismatiche. La stessa tendenza si rispecchia nella nail art e nella protagonista indiscussa di stagione ovvero la french dark. Al contrario della french manicure più classica, dove la lunetta è colorata di bianco su base naturale, nella french dark la lunetta superiore dell’unghia assume toni carismatici, quindi neri, blu scuri e rossi profondi. Il risultato è una nail art profonda e interessante, che ben si sposa con un make up dai toni intensi e new wave nello stile.

    nail-art-2016-2017

    Il gusto dark si riflette anche sui colori di stagione, perché archiviato il rosso scarlatto e l’oro di fine estate, la manicure guarda al rosso scuro, all’elegante bordeaux e al viola. I colori eletti spaziano dal nero al grigio antracite, tinte che nella loro profonda essenza sanno accompagnare al meglio i rossetti drammatici e il make up occhi profondo. Sarà quindi una stagione intensa, profondamente segnata da stacchi cromatici, che potranno essere scelti dalle giovanissime ma anche dalle donne adulte.

    La volontà di mostrare unghie curate e con lunghezze limitate è perfettamente in linea con le tendenze make up di stagione. L’autunno inverno vanta solo una piccola eccezione, rappresentata dall’impiego degli smalti colorati metallizzati. Re incontrastato delle tinte sarà l’arancione metal, un colore inaspettato, dedicato a tutte ma che cromaticamente sa alleggerire i trucchi dark descritti.


Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.