Versione Italiana LashBar Sito LashBar in russo English version LashBar
  • Labbra carnose : come averle e come truccarle

    Pubblicato il 15/04/2015 nella categoria Extension ciglia Milano

    Le labbra sono un importante elemento di seduzione, soprattutto se morbide e carnose. Per questo è fondamentale curarle e valorizzarle nel modo giusto, per poter avere delle labbra perfette anche senza trucco.

    Purtroppo non tutte abbiamo avuto la fortuna di avere delle labbra carnose e voluminose, ma ci sono alcuni accorgimenti che possono renderle più morbide e più grandi, senza che sia necessario ricorrere ai trattamenti al botox o all’acido ialuronico.

    Prima di passare ai consigli per il make-up giusto per avere un effetto labbra carnose, vediamo come prendersi cura delle proprie labbra, in modo da mantenerle sempre ben idratate e prepararle all’applicazione del trucco.

    Per prima cosa, effettuate periodicamente uno scrub esfoliante e levigante, per accelerare il ricambio della pelle e rimuovere eventuali screpolature. Potreste utilizzare un vecchio spazzolino da denti con le setole morbide, adeguatamente pulito. Strofinatelo in modo molto delicato sulle labbra, con piccoli movimenti circolari. In alternativa, realizzate uno scrub casalingo a base di miele e zucchero grezzo di canna. Massaggiate le labbra con questa crema, quindi rimuovetela ed applicate il balsamo labbra o il burro cacao abituale.

    make-up-labbra-carnose

    Un metodo per aumentare il volume delle labbra è quello di mettere in pratica la ginnastica facciale. Vi basteranno pochi minuti al giorno per rinforzare i muscoli di guance e labbra. Vediamo quali sono gli esercizi più indicati.

    Fate un ampio sorriso a labbra strette per dieci secondi, quindi arricciate la bocca per altri dieci secondi, come se voleste dare un bacio a qualcuno. Ripetete questi movimenti per almeno venti volte.

    Se invece desiderate un effetto volumizzante immediato, aggiungete dell’olio essenziale di menta oppure un pizzico di cannella al balsamo per le labbra che utilizzate abitualmente. In commercio esistono anche dei prodotti specifici per rendere le labbra più carnose. Esistono infatti dei rossetti, gloss o comuni burro cacao a base di filler come l’acido ialuronico.

    Passiamo ora al make-up specifico per ingrandire le labbra.

    Procuratevi una matita per il contorno labbra della stessa tonalità del rossetto che volete utilizzare. Anche una sfumatura leggermente più chiara può andar bene, a patto che non si discosti troppo dal colore di base del make-up.

    Applicate il fondotinta anche sulle labbra e fissatelo con un velo di cipria. Questo passaggio servirà a garantire una lunga tenuta al rossetto e a creare un effetto più preciso e naturale. Con la matita per le labbra, ben temperata, tracciate il contorno delle labbra leggermente al di fuori di quello naturale. A questo punto potrete procedere con il rossetto, applicandolo con un pennellino di precisione. Un ottimo consiglio è quello di stendere un rossetto più chiaro nella parte centrale delle labbra, ed uno più scuro agli angoli della bocca. Il tocco finale è quello di tamponare con un gloss luminoso il centro delle labbra, per metterle in risalto.

    Per quanto riguarda la scelta del rossetto, evitate i toni scuri e scegliete piuttosto tonalità neutre o più chiare, meglio se lucide e non opache.

    Grazie a questi semplici consigli, potrete ottenere immediatamente delle labbra carnose.


Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.