Versione Italiana LashBar Sito LashBar in russo English version LashBar
  • Il 2016 è diventato #nomakeup grazie alle extension ciglia

    Pubblicato il 10/10/2016 nella categoria Extension ciglia Milano

    Il 2016 ha registrato una vera e propria ‘esplosione’ di extension ciglia, un trattamento di bellezza che è stato scelto da tante donne per migliorare lo sguardo e rendere gli occhi più profondi e ammalianti. Il trend è stato decisamente contagioso e si è diffuso in rete con il tag #nomakeup. Perché le donne hanno abbandonato il trucco? Non si tratta di un vero e proprio ‘abbandono’ ma della libertà di potere contare su uno sguardo di per sé molto intenso e che quindi non chiede un make di effetto, soprattutto nelle calde serate estive. La calura, l’umidità e le temperature elevate non invogliano infatti le donne a truccarsi nel periodo estivo, soprattutto durante il giorno. La scelta di sottoporsi a dei trattamenti di allungamento ciglia ha quindi dato loro una mano, permettendo di contare su uno sguardo felino e ben definito, che ha richiesto poco make up per brillare nel corso dell’estate e autunno 2016.

    extension-ciglia-senza-trucco

    L’allungamento ciglia ha quindi spopolato in rete e molte sono state le donne che hanno postato immagini di sguardi perfettamente incorniciati dalle extension, truccati con un velo di mascara e con un filo di matita. I risultati si sono dimostrati ottimi, anche nel corso degli eventi più importanti, perché le ciglia artificiali hanno saputo costruire uno sguardo pieno e polposo, senza l’impiego di giochi di ombretti o di matita. La stagione calda si è quindi rivelata essere il trampolino di lancio di questa tecnica, che si sta diffondendo nel paese e che permette alle donne di impiegare meno trucco, ma di poter contare su uno sguardo di effetto.

    Quali sono stati i make up scelti per accompagnare le extension ciglia? Sicuramente la pelle abbronzata ha fatto molto, perché un filo di blush nocciola sulle guance e qualche gioco di ombre con la terra sono bastati per creare una base bella e luminosa. L’attenzione negli occhi si è quindi concentrata sulle lunghe e folte ciglia ed è stata definita dall’impiego di poco ombretto, scelto fra le tendenze di stagione come gli azzurri, i perlacei e anche il gold. Il tutto si è completato con un filo di matita a definire lo sguardo e con il mascara ad amplificare il già elegante effetto dell’ extension ciglia.

    Questo è il trend per l’estate-autunno 2016, celebrato con il tag #nomakeup in molti post che hanno popolato i canali social e che hanno mostrato foto di donne perfettamente ordinate ma decisamente poco truccate. Del resto, un trattamento come le extension ciglia può essere letto come un inno alla libertà, soprattutto dalle donne che amano curarsi e apparire al top in ogni situazione. L’autunno ha chiesto leggerezza e la stessa leggerezza è stata ottenuta in questo caso limitando al massimo l’impiego del trucco e confidando solo ed esclusivamente sulla forza del trattamento di allungamento delle ciglia. I risultati si sono quindi rivelati molto interessanti e ne è stata prova a la diffusione di un trend che troverà sicuramente spazio anche nelle proposte e nelle tendenze dedicate all’autunno inverno.


Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.