Versione Italiana LashBar Sito LashBar in russo English version LashBar
  • I trucchi per uno sguardo che cattura

    Pubblicato il 19/03/2014 nella categoria Fashion Blogs

    Che sia soft o intenso un make up adeguato degli occhi è molto importante perchè valorizza lo sguardo e le potenzialità dell’intero viso. Per enfatizzare al massimo uno sguardo bisogna tener conto di tanti fattori quali la personalità, l’incarnato del viso, il colore dell’iride, il tipo di abbigliamento, l’occasione, ecc.

    Per un make up in piena regola servono correttore, glitter in polvere, primer occhi, palette di ombretti, matite eye-liner, mascara e un po’ di manualità. La differenza, poi, la fa molto il gusto personale. C’è chi preferisce i toni naturali, chi un effetto smokey e chi un trucco colorato e vivace, ma per donare intensità allo sguardo bisogna cercar di far sembrare più grande e importante l’occhio.

    Basta procedere per step:

    come truccare gli occhi per esaltarli

    1.  in tutti i casi in cui è necessario, bisogna applicare con meticolosità un correttore della giusta nuance, per attenuare occhiaie e borse;
    2. a seguire è bene picchiettare un primer specifico per occhi nella palpebra mobile fino ad un completo assorbimento, in modo da creare un aspetto uniforme della parte e per garantire un fissaggio perfetto e duraturo al trucco;
    3. preferire una tonalità molto chiara ed illuminante come base per tutta la zona alta dell’occhio;
    4. nella parte del contorno occhi, abbinare un colore scuro alternando un gioco di matite ed ombretti e usando un pennello morbido per un effetto sfumato o, in alternativa un pennello piatto per un effetto più intenso;
    5. infine, completare il trucco con una mano di mascara che esalta le ciglia naturali. Il mascara, oltre a volumizzare, incornicia lo sguardo rendendolo perfetto, più profondo e seducente.

    Anche se esiste un’ampia gamma di cosmetici water resistant, il make up tradizionale non è sempre la soluzione migliore, sopratutto in situazioni come il mare, la piscina, la sauna o la palestra. A tutte le donne che desiderano uno sguardo ammaliante che cattura l’ attenzione, sempre da mattina a sera, sono consigliati escamotage quali il trucco semipermanente e l’infoltimento delle ciglia.

    Quest’ultima pratica, già molto usata negli Stati Uniti e tra i personaggi del mondo dello spettacolo, consiste nell’applicazione (permanente) di ciglia lunghe e perfettamente incurvate che vengono saldamente ancorate alle ciglia esistenti. Il vantaggio fondamentale offerto dall’infoltimento delle ciglia è quello di un effetto totalmente naturale senza bisogno di dover perdere inutile tempo per il trucco.


Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.