Versione Italiana LashBar Sito LashBar in russo English version LashBar
  • I migliori consigli per avere sempre occhi sani

    Pubblicato il 23/09/2015 nella categoria Occhi

    Tutti noi sappiamo che dagli occhi dipende uno dei sensi più importanti; la vista. Senza di essi non saremmo in grado di ricavare informazioni dall’ambiente circostante. Grazie agli occhi possiamo goderci tutti i colori del mondo e allo stesso tempo possiamo prevedere pericoli.

    Perchè quindi trascurarli e non prendersene cura?

    Vi forniamo quindi sei utilissimi consigli per preservare la salute dei vostri occhi:

    1. Proteggete sempre gli occhi dai raggi del sole

    Basta poco per accorgersi che gli occhi sono molto sensibili alla luce del sole e chi ha gli occhi chiari lo sa bene. Ma chi li protegge davvero con la dovuta attenzione? L’eccessiva esposizione al sole può provocare oltre a momentanei fastidi anche irritazioni ,eccessive lacrimazioni, congiuntiviti e nei casi più gravi danni alla cornea. Cosa fare quindi? Indossare sempre occhiali da sole di altà qualità e assicurasi che possiedano sempre filtro anti-UV e marchio OCE.

    1. Limitate l’utilizzo di dispositivi elettronici

    Le luci dei monitor non sono di certo naturali e per questo la televisione, il computer e i videogame a lungo andare affaticano gli occhi. Un consiglio se proprio non se ne può fare a meno? Utilizzare degli occhiali riposanti con lenti appositamente prescritte da un professionista. Anche dormire a lungo permette ai nostri occhi di riposare

    1. Prestare attenzione all’alimentazione

    Quali sono gli alimenti alleati della salute degli occhi? Gli alimenti, ad esempio, ricchi di vitamine sono un toccasana per i nostri occhi. Consigliamo di assumere vitamina C in abbondanza; la trovate nei pomodori, nei peperoni e nei kiwi. Consigliatissimo è anche il pesce, ricco di Omega 3.

    consigli-salute-occhi

    1. Usare prodotti cosmetici ipoallergenici

    Non poteva mancare un consiglio dedicato alle donne! Fate attenzione quando vi truccate a non far entrare il trucco all’interno dell’occhio e cercate sempre di acquistare prodotti ipoallergenici. Una valida alternativa al trucco possono essere le extension ciglia; potrete essere perfette già appena sveglie senza dover magari sopportare arrossamenti e lacrimazioni causate dal mascara.

    1. Lavare sempre gli occhi e fare attenzione alla pulizia delle ciglia

    Ogni momento è buono per prendersi cura dei propri occhi, anche di prima mattina! Si consiglia, appena sveglie, di lavare gli occhi senza strofinarli troppo e utilizzando detergenti delicati. Anche le ciglia sono per noi fondamentali perché proteggono i nostri occhi dalle impurità, dalla polvere e dalla luce, è quindi necessario prestare attenzione anche alla loro pulizia, utilizzando prodotti specifici. LashDrem ha da poco commercializzato LashClean, un apposito detergente schiumogeno a base di bicarbonato e calendula. Previene infiammazioni, lenisce ed evita la comparsa di batteri. Appositamente formulato per extension ciglia è consigliatissimo anche a chi non le indossa.

    1. Sottoporsi a controlli periodici

    Consigliamo di recarsi almeno una volta all’anno dal medico oculista. Se si indossano lenti a contatto sarebbe meglio sottoporsi a controlli ancor più frequenti. Ulteriori consigli per chi porta lenti a contatto sono quelli di non indossarle per troppe ore, non più di otto in una giornata e di maneggiarle con cura, lavando sempre prima le mani con sapone neutro.


Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.