Versione Italiana LashBar Sito LashBar in russo English version LashBar
  • Glitter root e Extension ciglia: un trend dagli Stati Uniti

    Pubblicato il 21/06/2016 nella categoria Extension ciglia Milano

    Il trend è ‘scoppiato’ sotto le feste di Natale e ora che arriva la bella stagione si sta declinando in modo diverso, ma decisamente originale e super personalizzato. Stiamo parlando della glitter root, ovvero la ricrescita glitter che ha già conquistato star come Miley Cyrus e che si prepara a sbarcare anche nel nostro paese per riscaldare le calde notti estive. Sappiamo che le pagliuzze dorate e la tendenza gold si propongono come dei trend beauty dell’estate, come una scelta di stile decisamente audace, ma che sa regalare dei risultati importanti.

    Il glitter root prevede che venga applicata una pioggia di glitter sulla ricrescita dei capelli, che possono essere argentati, dorati, ma anche di tinte che variano dal fucsia all’azzurro, dal verde lime fino al giallo fluo. Lo styile fa rivivere i  trend degli anni ‘90  ed è stato inventato dalla hair stylist australiana Savannah Jess. Oltre a Miley Cyrus, il glitter root è stato sfoggiato da Lucy Hale di Pretty Little Liars e le tante immagini postate su Instagram rivelano che si tratta di una tendenza beauty che ci accompagnerà per tutto il corso del 2016.

    extension-ciglia-glitter

    Il glitter root viene inteso come una strategia per coprire l’odiosa ricrescita nelle feste dell’ultima ora, ma anche come un modo per attirare l’attenzione e focalizzarla sul viso. Non solo capelli infatti, perché il trend è dichiaratamente legato alle extension ciglia  e alla volontà di disporre di ciglia lunghe e ammalianti.

    L’allungamento ciglia chiede di essere effettuato in saloni di comprovata esperienza; l’applicazione prevede che le ciglia naturali vengano separate accuratamente e che su ognuna venga applicata un’extension. Il risultato si legge in ciglia folte e molto scenografiche, che sanno regalare uno sguardo magnetico e felino. Il glitter root si associa quindi alle extension ciglia perché anche le ciglia e gli occhi chiedono di essere truccati con un make-up iridescente, che richiama il colore scelto per l’attaccatura dei capelli.

    Dagli ombretti glitter fino al mascara, per completarsi con polveri glow e tocchi di paillettes negli zigomi, la tendenza glitter sta spopolando negli States e ha raggiunto l’Italia, pronta a conquistare i party in spiaggia e le più vivaci occasioni notturne. Gli occhi così truccati e la scelta di ‘indossare’ il glitter root è infatti prerogativa notturna, perché durante il giorno il trucco chiede di essere più parco e meno vistoso. Di sera, sotto i riflettori e le luci dei locali, il glitter root associato ad un make-up occhi ricercato, diventa invece un’arma di seduzione molto interessante, ma anche un’occasione per divertirsi con il trucco e brillare tutta la notte.

    Il trend ha già contagiato tante donne in tutto il mondo ed è curioso notare che anche i maschietti ne sono stati subito conquistati. Non è infatti raro notare immagini su Instagram che ritraggono uomini che applicano il glitter root sui capelli e anche sulle barbe più lunghe. I glitter hanno sempre affascinato chi ama i fashion trend e ora che la stagione li ha eletti a trend dell’anno è arrivato il momento di approfittarne!


Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.